Anticipazioni Il Segreto: BERTA sempre più fuori controllo

BERTA, telenovela IL SEGRETO
BERTA, telenovela IL SEGRETO

Da un po’ di tempo i telespettatori italiani de Il Segreto stanno familiarizzando con la giovane tata Berta Muñoz (Raquel Aragon), che è stata assunta da Bosco (Francisco Ortiz) per prendersi cura del piccolo Beltran. Nel corso delle prossime settimane, il vedovo di Ines (Fariba Sheikhan) comincerà una relazione con la sua sottoposta ma quest’ultima inizierà ad avere una serie di strani atteggiamenti…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che la prima a sospettare della babysitter sarà Francisca Montenegro (Maria Bouzas): la dark lady non crederà affatto alla “perfezione” di Berta e, contando sulle investigazioni del fidato capomastro Mauricio (Mario Zorrilla), cercherà di scovare delle informazioni sul passato della forestiera. La ragazza, stando alla indagini, non avrà scheletri nell’armadio legati al suo passato ma ciò non impedirà alla cattivona della soap di continuare ad osservarla.

Comunque sia, anche Bosco si renderà conto dell’inquietudine della propria “amata” e tenterà, senza riuscirci, di farla parlare riguardo ai pensieri che da qualche giorno la attanagliano. Berta, a quel punto, si scuserà col giovane Montenegro per il nervosismo che ha accumulato, ma in una circostanza – dopo essersi chiusa in soffitta – la vedremo nascondere in fretta e furia una scatola personale contenente una fotografia misteriosa col ritratto di due bambine.

L’apice delle “stravaganze” della Muñoz verrà poi raggiunto nel momento in cui si mostrerà terrorizzata dal suono del telefono del Jaral: Rosario (Aldelfa Calvo), stanca delle continue chiamate da parte di un interlocutore che puntualmente riaggancia, chiederà proprio a Berta di rispondere ma lei avrà più di un’esitazione a procedere e, così facendo, attirerà i sospetti dell’anziana.

I telespettatori dovranno dunque domandarsi fino a che punto si spingerà la sempre più evidente follia della balia di Beltran: vi anticipiamo che la fanciulla, una mattina, penserà di raggiungere Bosco a Villa Montenegro e, per fargli una sorpresa, deciderà di portare con sé il bambino. La dipendente avrà però la sensazione che qualcuno la stia inseguendo e, dopo aver trovato un luogo dove nascondersi, si munirà di bastone per potersi difendere da eventuali attacchi.

Quel timore si rivelerà però essere un falso allarme: Rosario si sarà messa sulle tracce della tata, “colpevole” di aver dimenticato al Jaral il ciuccio del neonato! La vedova Castañeda resterà ovviamente attonita quando si accorgerà del fatto che Berta, se non si fosse accorta prima della sua identità, avrebbe certamente potuto colpirla e le sue perplessità aumenteranno quando la ragazza, lo stesso pomeriggio, farneticherà su un ipotetico furto che ha subìto nella propria stanza della tenuta.

La Muñoz, piuttosto su di giri, farà sapere a Bosco che qualcuno le ha rubato una fotografia –  la stessa che, pochi giorni prima, gli aveva nascosto – ma la sua versione non coinciderà affatto con quella di Rosario la quale, rimasta in casa per tutta la sera, giurerà che nessuno avrebbe potuto introdursi (senza essere visto!) ai piani superiori della villa. Il figlio di Pepa (Megan Montaner) inviterà così la sua “amante” a verificare se il ritratto può essere finito per sbaglio sotto un mobile ma la donna continuerà a persistere nell’idea del furto.

Sarà chiaro, dato questo risvolto, che l’evidente pazzia di Berta è collegabile all’immagine che ha perso. Quale sarà dunque il suo segreto?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.