NON HAI SCELTA – IL CORAGGIO DI UNA MADRE, anticipazioni della serie francese in onda su Rete 4

Su Rete 4 NON HAI SCELTA, il coraggio di una madre
Su Rete 4 NON HAI SCELTA, il coraggio di una madre

E fu così che Mediaset virò verso la serialità francese! Non hai scelta – Il coraggio di una madre è la miniserie in onda da giovedì 15 dicembre e che ci terrà compagnia proprio nelle settimane natalizie che ci attendono.

Il titolo originale della serie in sei puntate (almeno secondo la programmazione francese) è Une chance de trop. Si tratta di un giallo con protagonista una famiglia, i Delaunay, sconvolta da un evento che sembra inspiegabile.

Alexandra Lamy, Pascal Elbé e Lionel Abelanski sono gli attori della fiction nata dalla mente di Harlan Coben e alla cui regia troviamo Francois Velle. La prima puntata in onda su Rete 4 alle 21.10 proprio il prossimo 15 dicembre ci mostra l’allegra famiglia e fa conoscere ai telespettatori italiana i suoi componenti a cominciare dalla mamma: un medico premuroso e attento, Alice, che viene colpita da un proiettile mentre si trova in casa sua intenta a preparare il latte alla piccola figlia, Tara.

La serenità del clan si infrange proprio contro questo evento misterioso, che fa finire la nostra protagonista in un letto d’ospedale da cui uscirà, ma senza più un marito e la figlia. Perché? Al suo risveglio le comunicheranno che la piccola Tara è stata rapita mentre il marito è morto ammazzato non si sa bene ancora da chi.

Come spesso accade, l’iniziale preoccupazione lascia il posto alla voglia di vendetta e di giustizia e anche per Alice è lo stesso. Proprio all’inizio della sua caccia all’uomo fa la sua comparsa Richard, un uomo con cui ha avuto una relazione anni addietro. La cosa è legata alla morte del marito?

Sul caso lavorerà anche un team di agenti capitanati dal commissario Pistillo e insieme a lui ci saranno anche il capitano Tessier e la sua vice Romano. I tre dovranno scavare nel passato della famiglia alla scoperta di loschi segreti…