Il Segreto, anticipazioni spagnole: CANDELA partorisce? ISMAEL è DAMIAN, il figlio di HERNANDO!

CANDELA del Segreto
CANDELA del Segreto

Settimana importante per quanto riguarda le anticipazioni spagnole della telenovela Il Segreto: la rivista SuperTele ha infatti anticipato come evolveranno due importantissime trame in onda attualmente nella penisola iberica.

Partiamo dunque dalla gravidanza di Candela (Aida De La Cruz): la donna, come abbiamo già avuto modo di approfondire, è entrata da tempo in coma; Severo (Chico Garcia), contrariamente a quanto indicato dai medici, ha deciso di lottare per la vita della sua sposa e del figlio che portava in grembo e, animato da qualche piccolo miglioramento nello stato di salute della pasticciera, ha rifiutato categoricamente di fare una scelta su chi fosse meglio salvare tra lei e il bimbo in caso di necessità.

SuperTele, a tal proposito, lascia intendere che la Mendizabal potrebbe partorire nel corso della puntata che verrà trasmessa (sempre in Spagna!) il 25 gennaio. Tutto ciò non porterà però ad un lieto fine, visto che le condizioni della madre e del neonato continueranno ad apparire decisamente precarie. Resta quindi da chiedersi che cosa accadrà… (Attenzione: questa notizia ha un IMPORTANTE AGGIORNAMENTO).

Novità in vista anche nella trama della tenuta Los Manantiales: diverse settimane fa, vi avevamo parlato dell’ingresso del misterioso Ismael Barrientos (Ignacio Montes). Il ragazzo, dopo aver salvato la vita a Beatriz (Giulia Charm), si è introdotto pian piano nella vita di Camila (Yara Puebla) e Hernando (Angel De Miguel).

ISMAEL, Il segreto (Foto Antena 3)
ISMAEL, Il segreto (Foto Antena 3)

I fan della penisola iberica, dubbiosi sull’identità del nuovo personaggio, hanno fin da subito ipotizzato che potesse nascondere un inquietante segreto ed i dubbi sono diventati certezza nel momento in cui si è scoperto che Ismael aveva sul suo corpo le cicatrici di un devastante incendio (lo stesso che circa 15 anni prima portò alla morte della prima signora Dos Casas).

I più attenti si erano quindi detti certi del fatto che quel forestiero potesse essere in realtà il piccolo (ormai cresciuto e irriconoscibile) Damian Dos Casas, il terribile primogenito di Hernando creduto morto e responsabile, tra l’altro, sia della morte della madre Manuela e sia del tentato omicidio della sorellina Beatriz (fatto che costrinse il signore de Los Manantiales ad affidare la secondogenita ai Mella). Supertele ha anticipato inoltre che Hernando avrà un confronto faccia a faccia col consanguineo nell’episodio in onda in Spagna venerdì 27 gennaio.

Tutto ciò rappresenterà l’inizio di un pericolo per il protagonista de El Secreto de Puente Viejo? Quel che è certo è che Damian, considerato un bambino diabolico fin dalla più tenera infanzia, ha dato dei forti segnali di squilibrio anche in età adulta e, oltre ad essere il diretto responsabile della morte della domestica Rogelia (Inma Alcantara), ha anche dato modo di pensare che potesse essere coinvolto nell’incendio del Jaral (evento che in Italia vedremo tra pochissimi giorni)!

Come sempre vi ricordiamo che, per noi italiani, queste puntate in oggetto andranno in onda tra circa un anno, a causa della distanza temporale tra la programmazione spagnola e quella nostrana su Canale 5.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.