IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dall’8 al 14 gennaio 2017

La morte di Bosco - Il segreto anticipazioni
La morte di Bosco - Il segreto anticipazioni

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 8 a sabato 14 gennaio 2017:

Bosco scopre la verità su Berta, ma forse è troppo tardi. Una disgrazia sta per abbattersi a Puente Viejo e c’è sempre lo zampino di Francisca. Pedro saluta la moglie prima di partire per la Russia. Ramiro capisce che tra Emilia e Cesar c’è qualcosa in più e decide di far aprire gli occhi ad Alfonso.

Francisca spara colpendo Bosco. Prima di morire, Bosco spara a Berta con la pistola di Francisca a poi chiede a Francisca di promettergli che affiderà Beltran a sua sorella Aurora. Francisca fa portare subito il feretro di Bosco al Jaral e racconta al giudice che è stata Berta ad uccidere Bosco. Prima del funerale, Francisca si reca al Jaral e, esibendo un ordine del giudice, reclama l’affidamento di Beltran, senza dunque rispettare la volontà di Bosco. Aurora è in viaggio da Parigi e non arriverà in tempo per i funerali di suo fratello, ma Francisca non sposta la data delle esequie per aspettarla.

Francisca risulta per legge essere il parente più prossimo di Beltran, avendo Bosco il cognome Montenegro, quindi il giudice dispone che il bambino venga affidato alla sua bisnonna. Severo confida a Raimundo i suoi dubbi riguardo la responsabilità di Francisca per la morte di Bosco. Raimundo affronta Francisca chiedendole di affidare Beltran ad Aurora. Eliseo minaccia Lucas, ma il dottore non si lascia intimidire. Cesar ed Emilia continuano a frequentarsi e simpatizzare, mentre Alfonso crede ancora di poter riconquistare sua moglie. Il treno da Parigi sul quale viaggia Aurora subisce un drammatico incidente.

È il 31 dicembre del 1922 ma a Puente Viejo, a causa della recente morte di Bosco, nessuno ha voglia di festeggiare la notte di Capodanno. Ad aggravare la triste situazione si aggiunge la notizia dell’incidente ferroviario subìto dal treno su cui viaggiava Aurora. Alfonso si reca all’appuntamento con Emilia, ma le sue aspettative saranno deluse. Sol e Lucas vengono sorpresi insieme da Eliseo.

Eliseo pretende che Lucas paghi “i favori” di sua moglie Sol. Aurora arriva al Jaral e sembra decisa ad affrontare Francisca per avere la custodia di Beltran. Mariana e Gracia provano a spiegare a Dolores che non la vogliono nella nuova attività, ma Dolores continua a non capire. Carmelo decide di spaventare Eliseo per farlo desistere dalle sue minacce.

Francisca dice ad Aurora che non le consegnerà mai Beltran e che la legge è dalla sua parte. Rosario, stanca di tante disgrazie, decide di non voler più vivere al Jaral. Carmelo e Candela sono preoccupati per l’accordo che Severo vuole fare con Eliseo e, con l’aiuto di Chelo, tendono una trappola al malvivente. Raimundo va da Francisca e le chiede di lasciare Beltran ad Aurora.

Francisca è decisa a tenere con sé Beltran nonostante le richieste di Aurora e Raimundo in persona. Gli abitanti del Jaral chiedono aiuto a Severo per riuscire ad avere il bambino. Nel frattempo Severo mette in atto anche un altro piano, quello per sbarazzarsi di Eliseo, e Sol ne viene messa al corrente. Dolores rinuncia a partecipare al negozio di Gracia e Mariana, con grande sollievo delle due giovani donne. Alfonso è sempre più fuori controllo, mentre don Anselmo ha problemi di salute.

Don Anselmo sviene di fronte a Rosario e Prado; da tempo l’uomo non sta bene e questo preoccupa l’intero paese. Eliseo si comporta senza pudore ed Emilia si vede costretta a cacciarlo dalla locanda. Su consiglio di Emilia, i Mella incontrano Aurora al Jaral: vogliono comprare casa. Nonostante gli sforzi di Ramiro di coprire l’assenza del fratello, Rosario inizia a sospettare del comportamento di Alfonso. La domanda di prendere in affidamento Beltran viene negata ad Aurora; quando inizia a pensare al modo di prenderlo, anche fosse rapendolo, appare sua nonna al Jaral.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.