Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA e SEVERO stringono un’alleanza ma…

Foto Donna Francisca e Severo - Il segreto
Foto Donna Francisca e Severo - Il segreto

L’attentato anarchico alla Miel Amarga, organizzato da Rafaela (Sara Moraleda) e dai suoi complici, scuoterà profondamente l’animo di Severo Santacruz (Chico Garcia) nei prossimi mesi a Il Segreto: come abbiamo infatti segnalato nei nostri precedenti post, il marito di Candela (Aida De La Cruz) verrà ferito ad un braccio nel corso dell’assalto alla sua abitazione e riuscirà a salvarsi soltanto grazie all’intervento di Carmelo Leal (Raul Peña) e alla successiva azione degli uomini del Sergente Longinos Luque (Mario de la Rosa).

Le anticipazioni segnalano che Severo si riterrà responsabile per tutto quello che è successo poiché, dal suo punto di vista, avrebbe certamente potuto immaginare di essere un facile bersaglio per quei delinquenti. Il latifondista dunque – per non rischiare di esporre Candela, Sol (Adriana Torrebejano), Lucas (Alvaro Morte) e lo stesso Carmelo a dei pericoli – aumenterà la sorveglianza de La Quinta e, in preda ai sensi di colpa, si chiuderà sempre più in se stesso (arrivando addirittura a non presenziare ad un omaggio solidale allestito a Puente Viejo in suo onore).

L’intricata faccenda permetterà alla malintenzionata Francisca Montenegro (Maria Bouzas) di tessere uno dei suoi intrighi: la dark lady, contando sullo status depressivo del nemico, si mostrerà stranamente solidale verso Severo e, dopo avergli scritto una lettera per ribadirgli la sua vicinanza, gli domanderà di potersi recare da lui per parlare di un’urgente questione. Santacruz, nonostante il parere contrario di tutti i suoi parenti, accetterà di vedersi con la cattivona della soap ed impedirà a Carmelo di partecipare all’incontro.

Resta quindi da chiedersi per quale ragione la Montenegro vorrà parlare con il ricco possidente; la risposta è presto detta: Francisca, facendo leva su tutte le insicurezze che l’uomo ha accumulato di recente, proporrà a Severo di appianare momentaneamente le loro divergenze per far fronte comune contro il terribile gioco degli anarchici. Il proprietario della Miel Amarga, ponendosi come unico obiettivo quello di proteggere i suoi cari, non ci penserà due volte prima di accettare la strana condizione della perfida borghese e frenerà sul nascere ogni tentativo di Candela, Sol e Carmelo teso a farlo ritornare sui suoi passi.

La pasticciera, in particolar modo, sarà certa di un inganno da parte dell’ex suocera quando Fe (Marta Tomasa) le farà sapere di aver origliato di nascosto un dialogo tra la sua signora e Mauricio (Mario Zorrilla), attraverso il quale le era sembrato di intendere che le intenzioni della Montenegro non fossero del tutto limpide. Comunque sia, Severo si rifiuterà di ascoltare ogni tipo di lamentela e, dando pieno appoggio alla stessa Francisca, le darà carta bianca per organizzare una difesa che coinvolga, oltre ai borghesi del paesello, persino il Comune e la chiesa.

La cattiva numero uno della telenovela cercherà di coinvolgere anche Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) nel suo piano, che però non sarà per nulla di aiuto e si rifiuterà di collaborare con Francisca e Severo ribadendo di disprezzarli per la strana morte dei Mella.

Come evolverà dunque la situazione?

Vi anticipiamo che, com’è facilmente prevedibile, la Montenegro avrà in realtà dei secondi fini e la sua apparente bontà sarà soltanto un diversivo per accaparrarsi la fiducia di Severo e colpirlo quando meno se lo aspetta; bisognerà quindi chiedersi quali siano i reali propositi della possidente…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.