Anticipazioni Il Segreto: attentato alla MIEL AMARGA, SEVERO resta ferito!

Miel Amarga Il Segreto
Miel Amarga Il Segreto

Da qualche tempo nei nostri post di anticipazioni sulle future puntate della telenovela Il Segreto, vi stiamo parlando dei vari moti anarchici che scuoteranno la cittadina di Puente Viejo. Tutto ciò, com’è già noto, sarà possibile a causa dell’arrivo in paese dell’infiltrata Rafaela (Sara Moraleda): quest’ultima infatti, contando sul fatto che i genitori vivevano tanto tempo prima nel paesello, riuscirà a farsi assumere nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e tramerà di nascosto –  col suo gruppo anarchico – per seminare terrore nel paesello.

La ragazza, in primis, comincerà un gioco di seduzione con Ramiro (Pablo Espinosa) ma poi, con una serie di atteggiamenti sempre più enigmatici, non esiterà a flirtare anche col giovanissimo Matias (Ivan Montes). Il piccolo Castañeda, in questa prospettiva, si lascerà facilmente incantare dai modi di fare della matura cameriera e, nel giro di pochissime settimane, metterà persino in discussione la sua relazione a distanza con Prado (Maria De Nati).

La situazione è destinata a peggiorare successivamente ad un attentato nella limitrofa Muña: Rafaela, per procurarsi un alibi con la guardia civile, si recherà sul posto insieme a Matias ma gli farà bere una dose massiccia di vino per farlo addormentare e fargli credere di essere stato con lei – in preda al sonno – per tutto il pomeriggio. In seguito la donna, per giustificare la sua frequentazione con Ramiro, continuerà a far leva sull’ascendente che l’adolescente ha nei suoi confronti e lo manipolerà lasciandogli intendere che ha smesso di frequentarlo per via di un ordine che le ha dato Alfonso!

Matias, nonostante un furtivo bacio scambiato con Rafaela, non potrà far altro che “accettare” la vicinanza tra lei e lo zio; bisognerà così fare attenzione alle successive mosse dell’anarchica, la quale, proprio grazie a Ramiro, riuscirà ad ottenere da Severo (Chico Garcia) un invito a cena a La Quinta. La forestiera quindi, dopo essersi comportata in maniera ineccepibile con tutti i membri del clan Santacruz, preparerà una cartina accurata della loro abitazione e consegnerà la stessa ad un suo complice con un escamotage.

Il piano della seducente locandiera, finalizzato a colpire la Miel Amarga, rischierà però di venire compromesso dal ritorno nella cittadina del sergente Longinos Luque (Mario De La Rosa), responsabile anche delle indagini dell’attentato a Muña. Il funzionario di Stato, contando sul suo legame pregresso di amicizia con Ramiro, informerà quest’ultimo delle intenzioni dei sovversivi e gli anticiperà che intendono assaltare l’abitazione di uno dei ricchi del paese.

Raimundo (Ramon Ibarra) comincerà perciò a temere per la vita di Francisca (Maria Bouzas), mentre Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) preferirà tacere sulla questione pur sapendo che l’obiettivo dei terroristi è il proprietario del biscottificio.

Partendo da questi presupposti, avrà luogo un pericolosissimo assalto a La Quinta: Rafaela, dopo aver soggiogato Matias per convincerlo a tramortire un sottoposto di Longinos, scapperà in fretta e furia dalla locanda; negli attimi seguenti, tre uomini armati faranno irruzione in casa Santacruz e, dato che non esiteranno a sparare, feriranno Severo ad un braccio. L’intervento degli uomini del sergente, già al corrente dei possibili rischi che avrebbe potuto correre il latifondista, sarà fortunatamente risolutivo e i malviventi verranno arrestati.

Sol (Adriana Torrebejano), Lucas (Adriana Torrebejano) e Candela (Aida De La Cruz) – è bene precisarlo – non correranno alcun pericolo, visto che saranno nella tenda allestita a Puente Viejo per curare gli eventuali malati di morbillo; Carmelo (Raul Peña), invece, sarà di vitale importanza per salvare la vita al suo migliore amico.

Comunque sia, grazie all’arresto, gli incaricati dell’esercito avranno finalmente una pista da seguire per individuare i veri organizzatori dei vari attentati. Occhio però ad un'”illuminazione” di Matias: quest’ultimo, oltre a rendersi conto che Rafaela l’ha spinto inconsapevolmente a fare del male ad un soldato, noterà che uno dei catturati stava discutendo qualche giorno prima con la sua amica.

L’ex chincagliere riporterà così alla mente tutti i discorsi fatti con Rafaela e, ricordando esattamente che l’arrestato gli era stato indicato da lei come un amico del marito (dal quale la ragazza si è sempre dichiarata in fuga), deciderà di affrontarla…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.