Home | UNA VITA news e anticipazioni | Anticipazioni Una Vita: scoppia una bomba ad Acacias e MAXIMILIANO MUORE!

Anticipazioni Una Vita: scoppia una bomba ad Acacias e MAXIMILIANO MUORE!

La morte di Maximiliano Hidalgo - Anticipazioni Una vita
La morte di Maximiliano Hidalgo - Anticipazioni Una vita

Qualche giorno fa, nei nostri post sulla telenovela Una Vita, vi abbiamo parlato delle seconde nozze tra Ramon Palacios (Juanma Navas) e Trini Crespo (Anita Del Rey); l’epilogo della celebrazione, come del resto è già noto da tempo, sarà però tragico a causa di una bomba che esploderà ad Acacias proprio mentre la sposa starà lanciando il suo bouquet nuziale. Facciamo quindi un leggero passo indietro per riepilogare l’innesto di questo risvolto.

Le anticipazioni segnalano che Martin (Javi Chou), dopo aver cominciato una relazione con la domestica Casilda (Marita Zafra), verrà pressato dall’anarchico Calanda per compiere nel quartire un attentato teso ad uccidere il politico Felix De La Vega (Enrique Asenjo). Il garzone della sartoria, in un primo momento, cercherà di ribellarsi alla volontà dell’uomo ma poi, per proteggere tutti gli abitanti della cittadina, si renderà disponibile per eliminare il ministro con una pistola (senza dover ricorrere all’utilizzo di una bomba).

Il buon Martin, però, non riuscirà ad andare fino in fondo e, durante un ennesimo dialogo con Calanda, crederà a quest’ultimo quando gli dirà che ogni azione contro de La Vega è sospesa. L’ex commilitone dunque, certo ormai che nessuno potrà più ricattarlo per i suoi trascorsi nei gruppi anarchici, deciderà di sbilanciarsi con Casilda e le chiederà (con successo!) di diventare sua moglie.

Non tutto andrà in realtà come previsto: Calanda, approfittandosi proprio dell’ingenuità di Casilda, farà introdurre nella chiesa di Acacias un ordigno (nascosto dentro un vaso di fiori) e così, alla fine della celebrazione religiosa, un’esplosione procurerà dolore, sofferenza e morte tra gli invitati dello sposalizio; oltre a Felix De La Vega, deceduto sul colpo, risulteranno feriti anche lo sposo Ramon, il pasticciere Victor Ferrero (Miguel Diosdado) e Humildad Varela (Monica Portillo), intrufolatasi in mezzo ai commensali per osservare più da vicino le mosse di Mauro (Gonzalo Trujillo).

Cayetana (Sara Miquel), invece, avrà salva la vita grazie all’intervento repentino di Teresa (Alejandra Meco).

Occhio però al clan degli Hidalgo! Leonor (Alba Brunet) e Pablo (Carlos Serrano Clark), al momento dell’esplosione, non saranno in piazza: le due accompagneranno Rosina (Sandra Marchena) in sagrestia affinché possa convincere un sacerdote a rinnovare i suoi voti a Maximiliano (Mariano Llorente). Quest’ultimo, all’esterno dell’edificio religioso come testimone di Ramon, verrà brutalmente ferito dalla bomba e il suo stato di salute apparirà sin da subito piuttosto critico: il signor Hidalgo farà infatti giusto in tempo a salutare la sua famiglia prima di… esalare l’ultimo respiro!

La morte di Maximiliano verrà accolta con tristezza da tutti i residenti di Acacias 38 e Mauro, incaricato di sorvegliare il quartiere per far fronte agli anarchici, si sentirà in colpa per non essere riuscito ad evitare una strage.

Se ci avete già letto in precedenza, saprete inoltre che il tragico decesso introdurrà anche un mistero: il padre di Leonor, a pochi istanti dalla sua morte, confesserà un segreto a Leandro (Raul Cano) che avrà a che fare con Victor e Juliana…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.