Beautiful: SUSAN FLANNERY non tornerà mai più nella soap!

Foto SUSAN FLANNERY (Stephanie Forrester) - Beautiful
Foto SUSAN FLANNERY (Stephanie Forrester) - Beautiful

A qualche anno dal suo ritiro dalle scene come attrice, Susan Flannery, la mai dimenticata Stephanie Douglas Forrester di Beautiful, è tornata a parlare di sé tramite un’intervista rilasciata a Tv Insider. La chiacchierata con l’esperto di soap Michael Logan è stata un’occasione per parlare della sua nuova vita da “pensionata”, dei nuovi impegni lavorativi e della possibilità, prima o poi, di tornare nella soap anche solo per una breve apparizione, magari come fantasma del suo defunto personaggio.

Susan è reduce da un’esperienza da regista essendosi infatti occupata della direzione di un episodio del telefilm The Fosters, di cui Joanna Johnson (Caroline Sr e Karen Spencer in Beautiful) è produttrice. Non è la prima volta che la Flannery si cimenta nella regia, avendo già diretto in passato le riprese di episodi di Beautiful, Sentieri e della serie web Venice. Sebbene, dunque, continui a cimentarsi in nuove esperienze lavorative quando capita, l’attrice non si lamenta affatto della sua vita successiva al ritiro dalle scene, trovando sempre il modo di riempire le sue giornate a partire dal ruolo di nonna, nonostante sua figlia e suo nipote vivano in Australia.

Proprio la figlia e il nipote, ha rivelato Susan, hanno partecipato come figuranti alle riprese degli episodi che Beautiful ha girato in Australia la scorsa settimana: essendo cresciuta a stretto contatto con il set della soap, la figlia della Flannery conosce da sempre praticamente tutto dello staff!

Per quanto riguarda Susan, lei mantiene un legame sufficientemente stretto con pochi dei suoi ex colleghi, come Alley Mills (Pamela Douglas) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan). La Flannery ha spiegato di essere molto soddisfatta di come si è conclusa la storia del suo personaggio in Beautiful: quando aveva comunicato la decisione di voler lasciare, aveva chiesto solo di non mettere Stephanie in un letto d’ospedale a ricevere uno ad uno gli omaggi dei vari personaggi.

Comunque sia, nonostante l’affetto nei confronti del suo passato nello show, l’attrice ha dichiarato con assoluta certezza che non tornerà più.

Oltre al fatto che vivendo a Santa Barbara era costretta a soggiornare in hotel a Los Angeles per qualche giorno ogni settimana (e con l’età era diventato faticoso), l’interprete crede che nella vita le cose cambino ed arriva il momento in cui bisogna ritirarsi senza guardarsi più indietro. Non ha però escluso di tornare a recitare, se si presenterà l’occasione, magari in un film o in una serie tv di prima serata, ma è ferma nel non voler più lavorare nel daytime; ha chiarito di aver amato molto lavorare in programmi destinati a quella fascia oraria, tuttavia ritiene che i continui tagli al budget abbiano portato ad una mancanza di rispetto per i professionisti talentuosi che vi lavorano: al contrario di quanto accade nelle più onerose produzioni, nelle soap ormai si lavora ad un ritmo forsennato per poter risparmiare, per cui, quando occorre fare una scena, non c’è il tempo e il modo di ripeterla più volte per renderla alla perfezione.

Dunque, essere costretti a portare a casa un risultato inferiore al pieno potenziale delle proprie capacità non è un qualcosa che l’attrice è disposta a fare.

Susan ha poi concluso scherzando sul fatto che in qualche modo Stephanie continui a vivere tramite il suo ritratto, che cade ogni qual volta Eric fa qualcosa che la defunta moglie disapproverebbe, come se la matriarca fosse ancora in cerca di una forma di vendetta verso di lui. “E farebbe bene ad ottenerla“, ha chiosato l’attrice!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.