Anticipazioni Una Vita: TERESA cerca di avvicinarsi a URSULA ma…

Foto TERESA e URSULA, Una Vita
Foto TERESA e URSULA, Una Vita

Le prossime settimane a Una Vita, oltre che dall’attentato anarchico nel quartiere di Acacias, verranno animate dalla vendetta che la protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco) tenterà di muovere contro la falsa Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): le anticipazioni segnalano infatti che la maestra, grazie ad un dialogo con la domestica Fabiana (Inma Perez Quiros), capirà finalmente da dove deve partire per riprendere possesso della sua identità. Scopriamo insieme cosa succederà…

Teresa, in primo luogo, cercherà di riconquistare la fiducia di Fabiana e, approfittando di un suo momento di debolezza, riuscirà a far sì che la donna le racconti dei dettagli inediti sull’incendio che coinvolse lei e la piccola “Anita” quando entrambe erano bambine: l’inserviente, parlando di Cayetana come se fosse la vera erede dei Sotelo Ruz, lascerà intendere alla Sierra di aver perso una figlia in quel tragico giorno ma, al tempo stesso , dirà di sentirsi in colpa per non aver potuto fare niente per salvarla. L’insegnante dunque, attraverso quelle parole, sarà ormai certa del fatto che Fabiana non l’ha volutamente “abbandonata” tra le fiamme e avrà la consapevolezza (in realtà già ventilata!) che la domestica è la madre dell’algida bionda.

Il vero colpo di scena, però, ci sarà dopo questo faccia a faccia: Teresa, grazie al gesto magnanimo che l’avrà portata a salvare la vita a Cayetana nel corso dell’atto terroristico ad Acacias, passerà tantissimo tempo in casa Sotelo Ruz e, così facendo, si troverà ad assistere segretamente ad una discussione piuttosto accesa tra la stessa Fabiana e l’istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro).

Proprio Ursula, ancora sotto shock per il fatto che la “sguattera” è la madre di colei che ha da sempre considerato una signora d’alto rango, si mostrerà intollerante verso l’atteggiamento fiero della sottoposta dei Palacios e le dirà apertamente che, qualora dovesse continuare a mancarle di rispetto, rivelerà a tutti quanti ciò che sa sul conto suo e di Cayetana.

La Sierra, dati questi nuovi elementi, si recherà dunque da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e, ipotizzando che Ursula sia a conoscenza del legame di parentela tra le due donne, crederà che sia opportuno sfruttare il malcontento dell’istitutrice per farla passare dalla sua parte (in modo tale da entrare in contatto con delle informazioni utili su Cayetana e la sua ambigua mamma).

Il poliziotto, in questa prospettiva, appoggerà l’idea di Teresa e così la donna, senza pensarci due volte, cercherà un avvicinamento con Ursula nel bel mezzo di calle Acacias.

La nostra protagonista quindi, dando sfoggio di un enorme coraggio, parlerà con la stessa Ursula e, dicendole di aver notato che Cayetana ha una palese ammirazione per Fabiana, tenterà di far leva su tutto il suo risentimento per estorcerle alcuni segreti sulla figura della dark lady della telenovela; Ursula non cadrà però nel tranello e, oltre a non darle alcun tipo di pista utile, le dirà di stare attenta al vero volto della sua signora.

Le insinuazioni dell’educatrice faranno perciò desistere la Sierra del suo intento? Assolutamente no: vi anticipiamo che Teresa, decisa a smascherare Cayetana, si lascerà convincere da quest’ultima a collaborare al progetto teso ad aprire il collegio d’élite a nome della defunta Carlota (Andrea Lopez)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.