Anticipazioni Il Segreto: ELIAS scopre il nascondiglio di HERNANDO e lo denuncia!

ELIAS foto - Il segreto
ELIAS foto - Il segreto

L’intricata trama dei Manantiales è destinata a complicarsi ulteriormente nelle prossime puntate de Il Segreto: Elias Mato (Jaime Lorente) infatti, dopo aver impedito a Camila Valdesalce (Yara Puebla) e Beatriz Mella (Giulia Charm) di fuggire per investigare sul conto di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), si offrirà volontario per recarsi a Cerceda – cittadina dove risiedeva precedentemente il suo signore – e farà un’agghiacciante scoperta…

Le anticipazioni segnalano che il chimico, una volta che arriverà nel paesello, scoprirà che Manuela e Damian, la moglie e il primogenito del suo signore, sono morti per colpa di un incendio scoppiato nella loro tenuta; Elias, visto che il racconto sembrerà coincidere con gli incubi costanti di Beatriz, vorrà appurare maggiormente la faccenda e, rovistando tra le rovine della vecchia casa, si imbatterà nello scheletro della consorte (abbandonato in un pozzo). La guardia civile dunque, analizzando la scena del crimine, riterrà che Manuela sia stata uccisa da un colpo sulla nuca e, ipotizzando che Hernando possa aver dato fuoco alla sua abitazione per coprire il crimine, ordinerà di arrestare il possidente.

Hernando a quel punto, come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, si darà alla fuga e si rifugerà nelle segrete dei Manantiales; il nostro protagonista quindi, dopo qualche puntata, potrà contare sulla complicità di Matias Castañeda (Ivan Montes) e, successivamente, riterrà giusto far sapere anche a Camila dove si trova. La Valdesalce così, nel corso del primo incontro clandestino col suo sposo, gli chiederà delle delucidazioni su quello che è successo a Cerceda e, pur non ottenendo da lui alcuna spiegazione sui due morti, si fiderà delle sue parole e crederà fermamente nella sua innocenza. Dos Casas tra l’altro, professandosi completamente estraneo ai fatti verificatisi, ammetterà (come scoperto da Elias!) di essere il padre di Beatriz!

Che cosa succederà in seguito? Vi anticipiamo che Hernando, grazie al suo isolamento forzato, ragionerà tanto sul da farsi e deciderà di partire nel suo vecchio paese per cercare delle informazioni utili per scagionarsi da ogni imputazione. I telespettatori, in questa prospettiva, dovranno fare anta attenzione alle successive mosse di Elias: quest’ultimo, sempre più fuori controllo per il fatto che nessuno crede alla colpevolezza di Hernando, comincerà a spiare Camila e, in questa maniera, scoverà purtroppo il nascondiglio del suo “nemico”. Il chimico perciò, in preda alla rabbia, contatterà la guardia civile e denuncerà il “latitante”…

Da quell’istante in poi la tensione farà da padrona: la Valdesalce, pur di impedire l’arresto del consorte, si darà alla fuga con lui e, durante il tragitto nei sotterranei, si farà male alla caviglia. I due coniugi quindi, a causa di questo inconveniente, verranno presto rintracciati da alcuni soldati che, durante la loro azione, spareranno e feriranno la povera Camila ad una spalla!

Se quindi da una parte la donna riuscirà a cavarsela per via del tempestivo intervento di Lucas (Alvaro Morte), dall’altra Hernando non se la sentirà di abbandonare l’amata al suo destino e, dopo averle prestato il primo soccorso, finirà per venire arrestato! Il nostro eroe poi, dato che la compagna rischierà a sua volta di venire accusata di complicità, chiederà al segretario comunale Onesimo (Jose Gabriel Campos) di invitarla a firmare una dichiarazione nella quale attesti che il marito l’ha costretta con la forza ad inseguirlo.

La cubana, accogliendo la richiesta di Beatriz di procedere in tal senso, porrà la sua firma sul documento ma, al tempo stesso, farà sapere ad un furioso Elias di avere mentito al solo scopo di poter continuare a difendere Hernando. Camila così, avvalendosi dell’amicizia instaurata con don Anselmo (Mario Martin), cercherà immediatamente un avvocato e, domandandosi come abbiano fatto i funzionari di Stato a trovare Dos Casas, esigerà che Onesimo le riveli il nome di chi ha fatto loro la soffiata.

Sarà dunque lecito chiedersi, a fronte di questa richiesta, se i sotterfugi di Elias abbiano le ore contate…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.