Anticipazioni Il Segreto: SOL scopre che FILO la sta derubando!

SOL e FILO de Il segreto
SOL e FILO de Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo ampiamente parlato della new entry Filo (Aurora Carbonell): quest’ultima arriverà infatti all’improvviso a Puente Viejo per rimettersi in contatto con la sua vecchia amica Sol Santacruz (Adriana Torrebejano).

La moglie di Lucas Moliner (Alvaro Morte) sarà entusiasta per la visita inaspettata della sua confidente e, proprio grazie alla sua vicinanza, riuscirà ad accettare il fatto di non poter più avere figli e si riappacificherà con la cognata Candela (Aida De La Cruz), a sua volta in attesa di un erede da Severo (Chico Garcia).

Comunque sia Filo, dopo un inizio burrascoso con Lucas, sembrerà ambientarsi alla vita della Miel Amarga e confesserà a Sol di volersi liberare del suo passato di prostituta per rifarsi una nuova vita; la Santacruz dunque, visto che anche a lei è stata concessa una seconda possibilità dal destino, consiglierà alla sua ospite di trattenersi in paese, luogo dove sicuramente potrà gettarsi alle spalle tutte le sofferenze che ha patito in precedenza.

Presto però a La Quinta cominceranno a sparire misteriosamente dei gioielli di valore: la stessa Sol, dopo aver sentito Carmelo (Raul Peña) lamentarsi della sparizione di un anello che aveva comprato per Mencia (Agnes Llobet), sospetterà sul conto di Filo e, introducendosi di nascosto nella sua camera, troverà lì tutta la refurtiva. La sorella di Severo, irritata dalla mancanza di rispetto dell’amica, none esiterà ad affrontarla e, esigendo da lei della spiegazioni, vorrà capire per quale ragione abbia scelto di derubarla.

La “ladra”, a quel punto, riuscirà a volgere la situazione a proprio vantaggio e, per ottenere il perdono di Sol, dirà di aver rubato tutti quei gioielli per poter provvedere alle necessità di sua figlia, nata invalida a causa di una malformazione genetica. La Santacruz, ovviamente, informerà Lucas di quanto ha appena scoperto e, dopo aver verificato la reale esistenza della bambina, darà a Filo una seconda chance e, oltre a confermarle la proposta di trasferirsi definitivamente a Puente Viejo, le offrirà un assegno con una grossa cifra pecuniaria da destinare  alla bimba (che potrà riscuotere, però, soltanto due settimane dopo).

Attenzione dunque al colpo di scena: Carmelo, una volta appreso che il suo anello è sparito per colpa di Filo, deciderà di indagare approfonditamente su di lei e scoprirà che la donna non si è mai presa cura della consanguinea (in realtà abbandonata alle cure di una sua sorella con una condizione economica piuttosto disagiata). Lucas, stanco delle bugie dell’ospite, convocherà così una riunione alla Miel Amarga e, di fronte a Sol, metterà alla luce tutti i sotterfugi portati avanti dall’ex dama di compagnia.

La signora Moliner, attonita di fronte alle accuse mosse dal marito, mostrerà tutto il suo dissenso verso Filo che, dopo aver cercato invano di convincerla del fatto che si è sempre occupata della figlioletta, inveirà contro tutti i Santacruz e, tacciandoli di ipocrisia, dirà loro che non possono capire le sue esigenze poiché troppo accecati dalla loro ricchezza. Sol a quel punto, constatando che la sua vecchia compagna di “bordello” non si è pentita per averla derubata, la caccerà immediatamente dalla sua abitazione e le comunicherà di non volerla vedere mai più.

Questa parentesi negativa servirà quindi a far sprofondare Sol nuovamente nel vortice della depressione? In realtà, vi anticipiamo che la ragazza – esattamente come tutti i suoi parenti – si troverà ad avere dei grossi problemi dovuti alla somministrazione dei vaccini per la difterite ai bambini degli orfanotrofi gestiti dalla fondazione Santacruz…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.