Anticipazioni Una Vita: URSULA confessa a TERESA di aver nascosto i cadaveri di MANUELA e GERMAN

Ursula e Teresa - foto Una vita
Ursula e Teresa - foto Una vita

L’istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) sarà di fondamentale importanza per il districarsi delle prossime vicende della telenovela Una Vita: la donna, come le puntate in onda stanno mostrando, entrerà sempre più in contrasto con Cayetana (Sara Miquel) e, dopo essere diventata gelosa per il fatto che la sua signora si fida ciecamente soltanto della madre Fabiana (Inma Perez Quiros), incomincerà a guardare con sospetto anche la nuova protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco).

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che la maestra, nel corso dell’attentato terroristico che si verificherà nel quartiere di Acacias, salverà la vita alla glaciale Sotelo Ruz e, proprio grazie a questo gesto, riuscirà ad entrare nelle grazie della dark lady fino al punto da avere libero accesso alle riunioni del patronato dedicato a German (Roger Berruezo). Teresa quindi potrà dire il suo punto di vista sull’edificazione del collegio d’élite intitolato a Carlota (Andrea Lopez) e approfitterà della situazione per creare dei nuovi attriti tra Cayetana e Ursula!

L’insegnante infatti, certa che tra le due donne non corra più buon sangue, farà sparire il progetto della scuola preparato da un illustre architetto; di conseguenza la borghese, costretta a sospendere all’ultimo minuto un’importante riunione tra i finanziatori, se la prenderà con la sua sottoposta ma, nonostante ciò, le affiderà un ultimo incarico per capire se merita ancora la sua fiducia.

Ursula perciò, pur di continuare a stare al fianco dell’algida bionda, dovrà procurare una documentazione attestante che il Duca di Filambres, un uomo dall’apparente e intoccabile morale, ha avuto un figlio illegittimo da un’inserviente; Cayetana quindi, grazie a questo documento, potrà ricattare lo sfortunato nobile esigendo che non si opponga alle espropriazioni di alcuni cadaveri del cimitero dove, stando ai suoi piani, deve sorgere l’istituto scolastico! Peccato però che Mauro (Gonzalo Trujillo), fingendo di dover controllare tutti gli abitanti del quartiere per far sì che non si verifichi un altro attentato, riuscirà a requisire il plico della Dicenta (innescando l’ennesima lite tra padrona e domestica!)…

Da questi presupposti si svilupperà una trama al cardiopalma: Teresa, dopo aver appreso dalla stessa Ursula che è accaduto qualcosa di grave a German e Manuela (Sheyla Fariña), sfrutterà l’ennesimo “guaio” dell’istitutrice per portare a termine i suoi propositi di vendetta e riprendere possesso della sua vera identità; la giovane, in particolar modo, lascerà intendere alla governante che Cayetana sta pensando seriamente di licenziarla, visto che da qualche tempo risulta inadempiente a ciascuno dei suoi ordini.

L’educatrice dunque, stanca di essere al servizio di una persona che non la rispetta, affronterà a muso duro la possidente e, impedendole di schiaffeggiarla, le farà presente che è lei ad avere il coltello dalla parte del manico; come se non bastasse Ursula, in un successivo confronto con Teresa, ammetterà di sapere dove si trovano i corpi degli ormai defunti Manuela e German e le comunicherà che nemmeno Cayetana è a conoscenza della loro concreta “ubicazione”.

La perfida Ursula inoltre, nonostante la sfiducia che sente nei riguardi di Teresa, prenderà in considerazione l’eventuale idea di farsi aiutare da lei per inchiodare la Sotelo Ruz alle sue responsabilità ma, almeno per il momento, non le rivelerà altro in merito (tranne il fatto di aver nascosto i cadaveri per consentire alla sua signora di uscire di prigione e far ritrovare vuote le loro presunte bare).

Comunque sia, Teresa si confronterà immediatamente con Mauro sulla faccenda e converrà con lui che sia giusto persistere nel tentare di far passare l’anziana dalla loro parte… ma in che modo???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.