Anticipazioni Una Vita: TERESA si intromette tra CAYETANA e URSULA!

Foto Ursula e Cayetana - Una vita
Foto Ursula e Cayetana - Una vita

Nelle attuali puntate italiane di Una Vita, la nuova protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco) ha appena avviato il suo piano per cercare di smascherare la falsa Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel); la maestra dunque, in questa prospettiva, riuscirà ad avvicinarsi ulteriormente alla sua nemica quando le salverà la vita nel corso dell’attentato anarchico che presto si verificherà nel quartiere di Acacias: l’algida bionda infatti, riconoscente nei riguardi della Sierra, deciderà di inserire quest’ultima negli affari del patronato dedicato a German (Roger Berruezo)…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Cayetana, dopo aver elargito uno cospicua somma di denaro per ricostruire la chiesa caduta a pezzi nell’atto terroristico, concentrerà nuovamente ogni sua attenzione sull’edificazione del collegio d’élite intitolato alla defunta Carlota (Andrea Lopez). La cattivona della soap, ragionando a fondo sul da farsi, riterrà quindi che la struttura debba nascere nei territori dove sorgeva il cimitero cittadino (visto che l’autorità ecclesiastica darà l’autorizzazione per trasferire altrove i corpi – compreso quello della piccola De La Serna – che si trovano lì).

La volontà di Cayetana si scontrerà molto presto con un imprevisto: Oliva (Juan Carlos Villanueva), il segretario del vescovo, farà sapere alla possidente che un devoto, un tale Aparicio, intende donare alla Chiesa una cifra maggiore rispetto alla sua per ottenere quei terreni. Cayetana, come facilmente prevedibile, non si arrenderà alla prima difficoltà e, puntando sul rapporto pregresso tra Teresa e l’altro acquirente, metterà alla prova la fedeltà della sua nuova amica e le chiederà di mentire a suor Brigida (Ines Sajara) per fare in modo che i sacerdoti decidano di respingere l’offerta dell’uomo.

La Sierra, dopo essersi consultata con Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), asseconderà la richiesta di Cayetana e racconterà alla Madre Superiora di aver saputo che l’elemosiniere era solito “intrattenersi” con i vari orfani che si trovavano nelle loro strutture religiose. La denuncia di Teresa, assolutamente falsa, consentirà così alla perfida vedova di German di acquisire la proprietà dei terreni!

Il collegio elitario potrà dunque finalmente essere ricostruito, ma come avverrà tutto ciò?

Vi anticipiamo che la nostra Teresa, essendo ormai coinvolta appieno nel progetto, penserà di sfruttare l’occasione che le è stata fornita per cercare di minare il rapporto tra Cayetana e la sua istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro). L’insegnante quindi, dopo aver tentato (senza successo) di far passare dalla sua parte la fidata alleata della Sotelo Ruz, si renderà conto del fatto che proprio Ursula viene continuamente messa in secondo piano per avvantaggiare Fabiana (Inma Perez Quiros) e quindi forzerà la situazione per causare una frattura nel rapporto – ormai burrascoso – tra le due dark ladies,

Teresa così, vista l’imminente riunione del patronato nella quale Cayetana illustrerà ai vari finanziatori come verrà edificata la scuola, si intrufolerà nell’ufficio della sua antagonista e farà sparire il progetto dell’architetto. La figlia di Fabiana quindi, quando Ursula non sarà in grado di consegnarle la presentazione del collegio nel corso dell’assemblea, se la prenderà con la sua collaboratrice e, non esitando a schiaffeggiarla e a distruggerle i vestiti, l’accuserà di aver fatto sparire deliberatamente il plico pur di metterla in difficoltà di fronte ai suoi ospiti.

La Dicenta, ormai al limite della sopportazione, non riuscirà a lasciarsi alle spalle questo ennesimo affronto della sua signora e, dato che sarà a conoscenza del legame di parentela tra lei e Fabiana, inizierà a pensare di doversi vendicare di queste ultime.

Comunque sia, nell’attesa di sapere come Ursula darà vita alla guerra contro le sue “nuove” nemiche, segnaliamo ai nostri lettori di prestare tanta attenzione a tutto quello che succederà nella riunione (fallita) dell’associazione benefica De La Serna: un clamoroso colpo di scena rischierà infatti, col passare delle puntate, di procurare più di un problema a Teresa!!!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.