Anticipazioni Una Vita: URSULA dà a TERESA una pista su MANUELA e GERMAN

URSULA e TERESA, Il segreto
URSULA e TERESA, Il segreto

Nelle puntate attualmente in onda della telenovela Una Vita, i telespettatori italiani stanno assistendo all’incrinarsi del rapporto tra la falsa Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e la sua istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): quest’ultima infatti, dopo aver scoperto che la sua signora è in realtà figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros), stabilirà un patto con l’algida bionda e le prometterà di mantenere il silenzio a patto che lei continui a trattarla con il rispetto che le ha sempre riservato; la dark lady, in questa prospettiva, sembrerà assecondare il desiderio della sottoposta ma, esattamente come le consiglierà la madre, non escluderà l’ipotesi di eliminarla qualora dovesse rappresentare un vero e proprio pericolo…

Le anticipazioni attinenti a questa trama segnalano che la nuova protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco) cercherà di approfittarsi della situazione burrascosa venutasi e creare e, dopo aver cercato di avvicinarsi (senza successo!) all’educatrice, causerà un nuovo litigio tra le due alleate facendo in modo che Ursula – nel corso di una riunione del patronato – non consegni a Cayetana un plico contenente il progetto dell’architetto per edificare il collegio d’élite intitolato a Carlota (Andrea Lopez).

Comunque sia la stessa Ursula, nonostante tutte le accortezze adottate dalla maestra e da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) per non far saltare il loro piano, inizierà presto a sospettare di Teresa e, utilizzando una scusa, si presenterà in casa degli Alvarez Hermoso per minacciare velatamente la sua “nuova” nemica; nel corso del dialogo, la Dicenta ammetterà di non essere ancora riuscita a capire che gioco stia portando avanti la Sierra ma, al tempo stesso, la inviterà a stare ben lontana da Cayetana perché tutti quelli che le si sono messi contro non hanno fatto una bella fine. Sarà così che Ursula, quasi senza rendersene conto, menzionerà anche Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo)…

Che cosa succederà? Vi anticipiamo che l’insegnante, data la frase ormai pronunciata, cercherà di estorcere maggiori informazioni da Ursula sulla questione ma sarà costretta a cambiare strategia quando l’anziana l’accuserà di essersi avvicinata a Cayetana per dei loschi scopi.

Teresa infatti, pur di creare un diversivo, implorerà la donna di svelarle ciò che sa sulla Manzano e il De La Serna col solo fine di tentare di aiutare la loro conoscente, ma la discussione verrà bloccata dall’arrivo improvviso di Celia (Ines Aldea) che, notando il clima di forte tensione, intimerà ad Ursula di andarsene.

Se quindi da una parte Cayetana apprenderà dalla stessa Celia del litigio avvenuto tra la sua domestica e Teresa, dall’altra proprio quest’ultima informerà Mauro dell’avanzamento delle sue personali “indagini” e converrà con lui sul fatto che l’istitutrice sia la chiave per arrivare a capire qual è stato il vero finale di Manuela e German. Il poliziotto perciò, perseverando nel suo intento di distruggere Cayetana, innescherà un altro attrito tra le ex alleate (nella speranza che Ursula possa finalmente chiedere  aiuto) …

In quale maniera? La risposta è presto detta: Mauro fingerà di dover perquisire tutti i presenti nel quartiere per escludere la possibilità di nuovi fenomeni anarchici e, in questa maniera, riuscirà a rintracciare la governante prima che consegni il sopracitato plico alla sua padrona e glielo requisirà!

La vecchia inserviente, suo malgrado, si troverà così a dover dire a Cayetana di non essere riuscita ad entrare in possesso delle informazioni richieste. E questo sarà il preludio ad una nuova discussione che darà vita ad una serie di colpi di scena…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.