Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA segregata da EULALIA e CRISTOBAL

DONNA FRANCISCA segregata - Il Segreto
DONNA FRANCISCA segregata - Il Segreto

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del ritorno di Eulalia Castro (Charo Zapardiel) nella telenovela Il Segreto: l’anziana ricomparirà infatti a Puente Viejo su invito di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), divenuto nel frattempo amministratore dei beni di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), e svelerà alla dark lady che l’ex Intendente del paese è figlio illegittimo di Salvador Castro!!!

Che cosa succederà in seguito a questa clamorosa rivelazione? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Francisca non sarà felice all’idea di dover avere nuovamente a che fare con un consanguineo del marito; Cristobal però, incurante di questo particolare, si avvarrà della complicità della zia Eulalia e, convinto che il patrimonio dei Castro gli spetti di diritto, tenterà invano di convincere la Montenegro a firmare dei documenti in grado di farlo diventare il padrone assoluto del dominio che lei stessa ha incrementato nel corso dei vari anni di vedovanza.

Questo sarà soltanto il preludio ad un sequestro in piena regola ai danni di Francisca: vi anticipiamo infatti che Eulalia e Cristobal, dopo aver comunicato alla domestica Fe (Marta Tomasa Worner) che la sua signora è momentaneamente ammalata, rinchiuderanno la Montenegro in una stanza della villa e, per spingerla con la forza a cedere tutti i suoi averi, impediranno a chiunque di avvicinarsi a lei; come se non bastasse, i due alleati priveranno la loro “nemica” dell’acqua e le offriranno dei miseri pasti con cui sostentarsi.

La drammatica situazione peggiorerà poi a dismisura quando la Montenegro racconterà a Garrigues le nefandezze che ha commesso in vita il defunto Salvador: l’ex funzionario di Stato infatti, piuttosto che spaventarsi della natura malvagia di colui che gli ha dato la vita, capirà finalmente per quale ragione è diventato così crudele e deciderà di rincarare la dose con la “matrigna” per portarla a fare ciò che vuole.

Tutto questo a che cosa porterà? La risposta è presto detta: in un’occasione Eulalia, dopo essersi accordata con il nipote, consegnerà a Francisca una cena a base di topi; la possidente, neanche a dirlo, sarà terrorizzata alla visione del pasto che le hanno preparato ma, alla fine, sarà costretta a mangiare poiché completamente devastata dalla fame. La Montenegro poi, oltre a venire vessata in continuazione da Cristobal, berrà acqua da un vaso lasciato incustodito nella sua camera e, nel giro di pochissimi episodi, inizierà a soffrire persino di allucinazioni.

Il precario stato psicologico e di salute di Francisca sarà dunque una parte fondamentale delle prossime vicende della telenovela: la donna, affamata e allo strenuo delle sue forze, omincerà ad avere dei flashback sulle varie morti che ha causato negli anni e ripercorrerà con la sua mente le tristi fini del dottor Julian (Antonio Vidal), della mai dimenticata Pepa (Megan Montaner) e di Leon Castro (Antonio Mourelos), il suo secondo marito.

Nonostante ciò, Francisca rifiuterà in continuazione di cedere il suo patrimonio a Cristobal e, per rimarcare la sua decisione, strapperà di fronte all’uomo i documenti sul passaggio di proprietà che aveva redatto.

La “sparizione” della potentissima anziana, ad ogni modo, attirerà molto presto i sospetti di Mauricio (Mario Zorrilla) – confinato da Garrigues nelle terre della tenuta – e di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): il capomastro e il locandiere perciò, presi dal timore che la donna possa essere in pericolo, sembreranno voler trovare un modo per avvicinarsi a lei.

Sarà quindi proprio in questa prospettiva che una Montenegro sempre più isolata si troverà a chiedere inaspettatamente aiuto a Severo Santacruz (Chico Garcia): quest’ultimo, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, verrà colto dal sospetto che Atilano (Ander Azurmendi), il presunto padre del bimbo che Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) hanno adottato, possa essere stato mandato nel paese dalla sua antagonista e, dopo aver ottenuto da Cristobal il consenso per vederla, otterrà delle risposte affermative in tal senso.

Il proprietario della Miel Amarga non saprà dunque come agire quando, una volta tornato a casa, confesserà a Carmelo (Raul Peña) che la matrona – senza essere vista – gli ha fatto avere durante il colloquio un bigliettino con un’esplicita richiesta di aiuto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.