Anticipazioni Il Segreto: MATIAS coinvolto in un duplice omicidio!

MATIAS Il segreto
MATIAS Il segreto

Nelle prossime puntate della telenovela Il Segreto, Matias Castañeda (Ivan Montes) verrà nuovamente coinvolto dai “fratelli” Zacarias (Michel Tejerina) e Amador (Carlos Manrique Sastre) in un crimine: i due, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, contatteranno l’ex chincagliere e, oltre a fargli sapere di aver rinunciato al lavoro che aveva trovato Alfonso (Fernando Coronado) per loro, gli domanderanno di aiutarli ad assaltare un camion pieno di soldi diretto a La Puebla.

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che alla fine Matias, sentendosi in difetto verso la fidanzata Beatriz (Giulia Charm) per non essere abbastanza ricco, accetterà di aiutare i parenti “acquisiti” e, mentendo persino a Camila Valdesalce (Yara Puebla), riuscirà ad ottenere il permesso per assentarsi temporaneamente dal lavoro. Il figlio adottivo di Alfonso ed Emilia (Sandra Cervera) perciò, grazie a tutte le menzogne che ha raccontato, andrà via per qualche giorno da Puente Viejo e, insieme a Zacarias e Amador, si preparerà per il furto.

Non tutto andrà però per il verso giusto: il piccolo Castañeda, non appena farà ritorno in paese, comincerà a comportarsi in maniera decisamente insolita e, senza darle una spiegazione sul suo repentino cambio di idea, deciderà di troncare la relazione con Beatriz. Il ragazzo poi, nonostante il forte aiuto offerto a Camila durante i momenti terribili del processo contro Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), sarà sempre più insofferente verso la sua condizione economica e le sue attenzioni si rivolgeranno su una notizia riportata su tutti i quotidiani.

I telespettatori dovranno prestare molta attenzione a questo passaggio della trama e vi anticipiamo che tutti gli abitanti di Puente Viejo resteranno increduli di fronte alla sparizione di due agenti di sicurezza, i quali non avranno fatto ritorno a casa dopo essere stati incaricati di trasportare un cospicuo quantitativo di denaro ad una banca di La Puebla. Matias, neanche a dirlo, darà immediatamente l’impressione di sapere qualcosa sulla faccenda e, quando qualcuno dei suoi conoscenti cercherà di conversare con lui sull’argomento, cercherà di deviare il discorso altrove.

Il turbamento del giovane, a questo punto della storia, inizierà ad essere sempre più evidente e non passerà inosservato nemmeno a Don Anselmo (Mario Martin): il prelato, deciso ad aiutare l’adolescente, si presenterà nel negozio dei Manantiales e chiederà allo stesso Matias di fidarsi di lui e confessargli qual è la ragione del suo malessere generale. L’ormai ex fidanzato Beatriz vuoterà finalmente il sacco e renderà partecipe il sacerdote di un’agghiacciante verità.

Matias, con le lacrime agli occhi, confesserà a don Anselmo di aver aiutato i suoi fratelli a compiere un crimine e, dicendo di aver preso parte allo stesso come “palo” per controllare l’arrivo di eventuali testimoni, gli farà sapere che le due guardie poste alle guida del camion – prescelto per l’assalto – sono rimaste uccise al termine di uno scontro tra gli stessi Zacarias e Amador.

Il Castañeda perciò, sopraggiunto sul luogo del delitto soltanto in un secondo momento, ha scelto di aiutare i “parenti” a far sparire sia la vettura e sia i defunti (questo per non procurare un dolore sia ai suoi genitori e sia a Beatriz).

Il parroco della cittadina, ovviamente, spingerà il conoscente a parlare con le autorità di quanto è effettivamente successo ma Matias continuerà a mostrare dei dubbi sul da farsi e persisterà nel tacere per non dare un disgusto a chi si è preso cura di lui fin dal suo arrivo a Puente Viejo. Bisognerà però chiedersi se questa storia, alla fine, non verrà comunque alla luce…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.