Anticipazioni Il Segreto: SOL e LUCAS adottano il piccolo MARCOS

SOL e LUCAS, Il segreto
SOL e LUCAS, Il segreto

Molto presto a Il Segreto, i coniugi Lucas Moliner (Alvaro Morte) e Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) dovranno affrontare molti problemi legati all’organizzazione benefica che hanno fondato di recente: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, Francisca Montenegro (Maria Bouzas), desiderosa di vendicarsi ancora una volta di tutti i residenti de La Quinta, darà prima ordine di assaltare un camion che conteneva i vaccini destinati ai bambini degli orfanotrofi malati di difterite e, quando il problema che ha procurato si risolverà grazie all’intervento del’odiata nipote Aurora (Ariadna Gaya), assumerà alcuni uomini che, senza dare nell’occhio, contamineranno le nuove cure mediche…

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni su questa trama si scopre che Lucas, in un primo momento, non riuscirà a capire per quale ragione tutti i bambini vaccinati si siano ammalati e, consultando ancora una volta Aurora, potrà contare sull’appoggio della dottoressa francese Monique Doineau (Joelle Zilbermann). Quest’ultima, non appena arriverà a Puente Viejo per prendersi cura dei piccoli, sembrerà innescare a sorpresa la gelosia di Sol (la quale, convinta che presto il marito si stuferà di lei poiché non può dargli un erede, sentirà che Lucas debba avere una donna con cui condividere le proprie passioni esattamente come faceva in passato con Aurora).

Comunque sia tutte queste incertezze passeranno nell’istante in cui il dottor Moliner, chiarendo definitivamente la situazione, dirà alla Santacruz che non si è mai pentito di averla sposata e che lo rifarebbe pur sapendo della sua “sterilità”; in questa prospettiva, i telespettatori incominceranno a conoscere il piccolo Marcos (Adrian Lopez), un bimbo cieco ammalatosi gravemente dopo la somministrazione dei vaccini contaminati: Lucas infatti, per nulla speranzoso sulla possibilità che l’infermo sopravviva, deciderà di affidarlo alle cure di Sol. La ragazza, come facilmente prevedibile, instaurerà immediatamente una sintonia col neonato e inizierà a comportarsi con lui come se fosse la sua vera madre (destando preoccupazioni nel consorte, il quale si domanderà come potrebbe prenderla l’amata qualora Marcos morisse).

Se quindi da una parte tutte le preoccupazioni di Lucas cesseranno quando lui e Monique troveranno una cura per gli ammalati, dall’altra Sol non vorrà più staccarsi dal minore che ha accudito e, pur consapevole dell’invalidità che lo accompagnerà per il resto della vita, chiederà al suo sposo di poterlo adottare.

Il medico, neanche a dirlo, sarà immediatamente d’accordo con la proposta della Santacruz e così i due avvieranno le pratiche per rendere legalmente Marcos figlio loro.

Vi anticipiamo, tra l’altro, che la dottoressa Doineau darà presto ai Moliner delle buone notizie sullo stato di salute del piccolo adottato: Monique, dopo aver analizzato il caso clinico di Marcos, riterrà che quest’ultimo possa soffrire di una forma particolare di cataratta e, per consentire al neonato di recuperare la vista, consiglierà alla coppia di intraprendere un viaggio per farlo operare. Sol e Lucas, entusiasti di fronte a questa novità, prepareranno subito le valigie e lasceranno momentaneamente la cittadina…

Nell’attesa di scoprire se l’operazione del bambino avrà degli effetti positivi, è bene segnalare che, durante la sua breve partenza, Lucas rischierà di vedere revocata la sua licenza di medico: Francisca infatti, portando avanti i suoi soliti intrighi, scaglierà tutta la stampa contro i Santacruz e lascerà intendere che Moliner ha vaccinato tutti i bimbi degli orfanotrofi con una cura sperimentale dall’esito incerto.

Tutto peggiorerà dunque inesorabilmente quando dei fanatici religiosi, conosciuti con il nome di Pugno di Dio, si presenteranno a Puente Viejo su invito di Francisca ed avranno come unico obiettivo quello di colpire i “peccaminosi” abitanti della Miel Amarga

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.