Anticipazioni Una Vita: MARTIN ottiene l’indulto dalla regina!

MARTIN e CASILDA di Una vita
MARTIN e CASILDA di Una vita

Nei nostri post dedicati alla telenovela spagnola Una Vita, vi abbiamo parlato di recente delle nozze in carcere tra la domestica Casilda Escolano (Marita Zafra) e il detenuto Martin Enraje (Javi Chou): la donna, consapevole che il suo amato verrà presto giustiziato poiché Calanda ha dichiarato agli inquirenti che era lui la vera mente dell’attentato anarchico verificatosi ad Acacias, chiederà a Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) di accelerare le pratiche del matrimonio e vorrà avere al suo fianco Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) e Leonor Hidalgo (Alba Brunet).

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni, in questa prospettiva, annunciano che alla fine Casilda e Martin diventeranno marito e moglie e, consci che quella potrebbe essere la loro ultima occasione per stare insieme, passeranno una sofferta prima notte di nozze tra le sbarre. Leonor però, certa dell’innocenza dell’imputato, penserà di scrivere una lettera alla Regina Maria Cristina e, promettendo a Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) che farà pubblicità al Patronato De La Serna, riuscirà a fargliela recapitare e le domanderà di concedere l’indulto – già negato dal giudice – a Martin.

La richiesta di Leonor, in un primo momento, non sembrerà produrre alcun tipo di risultato e così arriverà il giorno dell’esecuzione della sentenza di morte ai danni di Martin e degli altri sovversivi: Casilda, disperata per il fatto che il suo neo-marito morirà entro poche ore, avrà diversi malori in commissariato e la sua ansia aumenterà soprattutto quando Peirò (Charly Urbina) le negherà di passare qualche minuto con il consorte.

Casilda tra l’altro, approfittando della presenza di una Rosina (Sandra Marchena) invitata ad assistere al patibolo in quanto parte lesa dal gruppo anarchico, sentirà di doversi scusare con la sua signora e dichiarerà di capire, forse per la prima volta, per quale motivo ce l’avesse così tanto nei suoi riguardi quando è venuto a mancare Maximiliano (Mariano Llorente).

La madre di Leonor, commossa dalle parole della Escolano, si lascerà andare ad un pianto liberatorio e, chiedendole perdono per l’atteggiamento che ha avuto nell’ultimo periodo, dichiarerà di non considerare giusto tutto il dolore che sta provando ed ammetterà di aver sbagliato a valutare così negativamente anche Martin. La pace raggiunta tra le due donne non bloccherà però ciò che effettivamente starà per succedere e la serenità ritrovata tra la borghese di Acacias e la sua dipendente passerà in secondo piano di fronte alla sempre più vicina morte di Enraje.

Per fortuna, successivamente a tutti questi momenti, avrà luogo un graditissimo colpo di scena: vi anticipiamo che, pochi minuti prima dell’esecuzione, un emissario della Regina si presenterà in commissariato e comunicherà tramite una missiva che la massima autorità ha concesso l’indulto a Martin, motivo per il quale non dovrà più essere giustiziato. Leonor, lietissima per la notizia ricevuta, confesserà a Casilda di aver scritto personalmente a Maria Cristina e le dirà di non averle parlato prima di questa faccenda per non alimentare falsamente le sue speranze.

Martin inoltre, visto che la reggente deciderà di sciogliere ogni accusa a suo carico, sarà rimesso nuovamente in libertà e, prima di cercare un nuovo lavoro per costruire il suo futuro al fianco dell’amata Casilda, troverà rifugio per una notte nella soffitta della palazzina in cui stava risiedendo la moglie.

Resta quindi da scoprire in quali altri trame verranno coinvolti i coniugi Enraje…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.