Luca Biagini
Luca Biagini

Beautiful: Tv Soap intervista LUCA BIAGINI (doppiatore di Eric Forrester)

Dall’11 maggio su Canale 5 ritroveremo anche Luca Biagini nel cast di Solo per amore 2 – Destini incrociati, ma intanto ogni giorno è possibile ascoltare la sua voce come doppiatore di John McCook (Eric Forrester) in Beautiful. Lo abbiamo brevemente intervistato per voi.


Leggi anche: BEAUTIFUL, anticipazioni puntata di domenica 11 aprile 2021


Da molti anni sei la voce di Eric Forrester in Beautiful. Che pensi delle novità di questo personaggio con le nozze con Quinn e i conflitti coi suoi figli?

Mi sembra che tutto ciò abbia dato nuova linfa al personaggio e poi Quinn è una bellissima donna. In fondo, capisco e condivido la passione di Eric.

Hai interpretato Edoardo Della Rocca per tanti anni in Centovetrine. Cosa ti dicono i fan?

Nonostante siano passati quasi dieci anni, molte persone si ricordano ancora del mio personaggio… Si vede che ho lasciato il segno! I cattivi spesso lasciano più di un segno…

Ti manca la soap?

Mi manca soprattutto il bellissimo gruppo di lavoro che si era formato e alcune magnifiche persone!

Ti stiamo per rivedere in Solo per amore 2, cosa pensi del Generale Fiore?

Un personaggio cinico, crudele e doppiogiochista. Ma, come tutti i cattivi che si rispettino, molto interessante da interpretare.

Cosa succederà nelle nuove puntate della seconda stagione?

Sono spuntati due figli maschi… uno buono e l’altro cattivo con tutte le conseguenze del caso! Due figli all’improvviso è un bel colpo ma ho retto botta! Scherzi a parte… lavorazione ineccepibile!

In autunno ti vedremo sempre su Canale 5 nella nuova saga in costume Sacrificio d’amore. Cosa ci puoi anticipare?

Molto poco, niente anzi! (ride) La novità  è che non faccio un personaggio negativo, anzi tutt’altro, e questo mi consente di presentare un’altra faccia di me.

Ti ha divertito recitare in costume?

Non vedevo l’ora di entrare nella storia! Va beh… seriamente: costumi e ambientazioni superbe!

A proposito di doppiaggio, sei impegnato in altro?

Devo doppiare Michael Keaton nel nuovo Spiderman e Colin Firth in Kingsman 2.

Fiction e doppiaggio, ma anche musical. Dopo due anni di grande successo con Billy Elliot nel ruolo di suo padre, tornerai per la terza volta sul palcoscenico di questo meraviglioso allestimento?

Billy Elliot è stata una grandissima esperienza professionale e umana con un gruppo eccezionale di compagni di viaggio. Abbiamo finito adesso la seconda stagione e riprenderemo lo spettacolo a marzo del 2018.

(A cura di Sante Cossentino)