Beautiful: Tv Soap intervista LUCA BIAGINI (doppiatore di Eric Forrester)

Luca Biagini
Luca Biagini

Dall’11 maggio su Canale 5 ritroveremo anche Luca Biagini nel cast di Solo per amore 2 – Destini incrociati, ma intanto ogni giorno è possibile ascoltare la sua voce come doppiatore di John McCook (Eric Forrester) in Beautiful. Lo abbiamo brevemente intervistato per voi.

Da molti anni sei la voce di Eric Forrester in Beautiful. Che pensi delle novità di questo personaggio con le nozze con Quinn e i conflitti coi suoi figli?

Mi sembra che tutto ciò abbia dato nuova linfa al personaggio e poi Quinn è una bellissima donna. In fondo, capisco e condivido la passione di Eric.

Hai interpretato Edoardo Della Rocca per tanti anni in Centovetrine. Cosa ti dicono i fan?

Nonostante siano passati quasi dieci anni, molte persone si ricordano ancora del mio personaggio… Si vede che ho lasciato il segno! I cattivi spesso lasciano più di un segno…

Ti manca la soap?

Mi manca soprattutto il bellissimo gruppo di lavoro che si era formato e alcune magnifiche persone!

Ti stiamo per rivedere in Solo per amore 2, cosa pensi del Generale Fiore?

Un personaggio cinico, crudele e doppiogiochista. Ma, come tutti i cattivi che si rispettino, molto interessante da interpretare.

Cosa succederà nelle nuove puntate della seconda stagione?

Sono spuntati due figli maschi… uno buono e l’altro cattivo con tutte le conseguenze del caso! Due figli all’improvviso è un bel colpo ma ho retto botta! Scherzi a parte… lavorazione ineccepibile!

In autunno ti vedremo sempre su Canale 5 nella nuova saga in costume Sacrificio d’amore. Cosa ci puoi anticipare?

Molto poco, niente anzi! (ride) La novità  è che non faccio un personaggio negativo, anzi tutt’altro, e questo mi consente di presentare un’altra faccia di me.

Ti ha divertito recitare in costume?

Non vedevo l’ora di entrare nella storia! Va beh… seriamente: costumi e ambientazioni superbe!

A proposito di doppiaggio, sei impegnato in altro?

Devo doppiare Michael Keaton nel nuovo Spiderman e Colin Firth in Kingsman 2.

Fiction e doppiaggio, ma anche musical. Dopo due anni di grande successo con Billy Elliot nel ruolo di suo padre, tornerai per la terza volta sul palcoscenico di questo meraviglioso allestimento?

Billy Elliot è stata una grandissima esperienza professionale e umana con un gruppo eccezionale di compagni di viaggio. Abbiamo finito adesso la seconda stagione e riprenderemo lo spettacolo a marzo del 2018.

(A cura di Sante Cossentino)