IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 21 al 27 maggio 2017

Hernando e Matias, Il segreto
Hernando e Matias, Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 21 a sabato 27 maggio 2017:

Alfonso racconta a Emilia tutta la verità sulla morte di Salvador Castro e escogita un piano per liberarsi dell’intendente Garrigues. Il camion che trasporta i vaccini per gli orfani viene assaltato. Il giorno della sfilata, Don Berengario si reca a Villaseca per sostituire il parroco del paese, ma è determinato a tornare in tempo per lo spettacolo. Hipolito decide di sfilare come modello.

Lucas e Carmelo tornano con una cattiva notizia: i vaccini che viaggiavano nel camion sono andati distrutti. Severo incolpa Francisca di questo, ma la signora si proclama innocente, sebbene gli ribadisce il suo desiderio di vendetta. Intanto in paese viene fatta la sfilata di costumi da bagno con grande successo e senza la presenza di Don Berengario che torna in serata accusando Gracia e Hipolito di averlo rapito e legato ad un albero per tutta la durata della sfilata. Camila chiede a Matias di continuare a mantenere il segreto su Hernando e il ragazzo va a trovare Beatriz per dirle che la loro storia è finita.

Camila riesce a trovare un buon avvocato disposto a difendere suo marito. Matias senza dare spiegazioni decide di interrompere la relazione con Beatriz. Elias è convinto che Matias sia stato per tutto il tempo complice di Hernando e che lo abbia tenuto nascosto. Don Berengario è furioso per il suo rapimento, ma soprattutto perché la sfilata alla fine ha avuto luogo; per questo motivo ordina ad Onesimo di far chiudere il negozio di Gracia. Francisca è indagata per avvelenamento e, per potersi salvare, impone a Mauricio di disfarsi del problema principale, ovvero gli ordina di uccidere Puri. Carmelo e Severo decidono di contattare Aurora per potersi procurare i vaccini per i bambini. Cristobal prende di mira i Castañeda e gli impone di farsi portare nel luogo in cui è stato sepolto Salvador Castro.

Alfonso e Ramiro trovano il corpo di Salvador Castro e così Cristobal ha una strana reazione. Puri parte per il tribunale, ma anche se gli uomini di Carmelo la pedinano, la donna riesce a far perdere le sue tracce. Arrivano buone notizie a Miel Amarga: i vaccini sono disponibili, anche se costano uno sproposito. Tuttavia, i Santacruz e Carmelo sono disposti a rinunciare alle quote del biscottificio pur di far vaccinare gli orfani. Intanto, l’anello che Carmelo ha donato alla Fondazione sparisce. E Sol sembra sospettare dell’amica, Filo. Dopo il successo della sfilata, Don Berengario chiede al Municipio di chiudere il negozio di Gracia.

Hernando rifiuta di rivelare chi sta coprendo ma, deciso a scontare la sua condanna, fa recapitare a Camila i documenti con i quali cede a lei e a Beatriz tutti i suoi beni. Camila, a sua volta, rifiuta di accettare la decisione del marito e chiede di parlargli. Camila ed Elías hanno un’accesa discussione durante la quale Beatriz scopre che Hernando è suo padre. Cristobal decide di andarsene da Puente Viejo, ma prima di farlo intende salutare e scusarsi sia con donna Francisca che con Raimundo. A Miel Amarga sono tutti preoccupati per la scomparsa di Puri e temono il peggio; intanto, Sol scopre che è stata Filo a rubare l’anello a Carmelo, oltre che i suoi gioielli.

Severo accusa Francisca della scomparsa di Puri, ma lei nega tutto e cerca anche di convincere Raimundo della sua estraneità al fatto, ma Raimundo non le crede. Filo racconta a Sol di avere una figlia gravemente malata e che i gioielli li ha rubati per poterla curare. Elias approfitta del dissapore creatosi tra Camilla e Beatriz e cerca di portare la ragazza dalla sua parte. Gracia e Fe, temendo l’ira di don Berengario, decidono di raccontargli in confessione quanto accaduto. Sol parla a Lucas della figlia di Filo e lui decide di indagare in merito. Camila chiede a Beatriz di aiutarla a scoprire la verità su Hernando.

Beatriz rifiuta categoricamente di andare a fare visita ad Hernando. Raimundo è sempre più convinto che Emilia gli nasconda qualcosa su Cristobal e prova in ogni modo a carpirle la verità, ma lei non cede. Don Berengario ordina ad un gruppo di bigotte di picchettare il negozio di Gracia, deciso a farle chiudere l’attività. Francisca, per recuperare la fiducia di Raimundo, trama un inganno per fargli credere che lei non c’entra niente con la sparizione di Puri. Il camion con i vaccini arriva a Puente Viejo e Francisca organizza un boicottaggio. Beatriz ha una crisi nervosa; Lucas teme che possa perdere nuovamente la parola e consiglia a Camila di farla ricoverare in una struttura specialistica.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.