Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL inizia a intromettersi negli affari di SEVERO e HERNANDO!

CRISTOBAL - Il segreto
CRISTOBAL - Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo ampiamente parlato della vendetta che Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) porterà avanti, inizialmente con la complicità della zia Eulalia (Charo Zapardiel), per cercare di prendere possesso di tutti i beni di Francisca Montenegro (Maria Bouzas): l’ex Intendente infatti, certo che tutto quel denaro gli spetti di diritto perché è figlio di Salvador Castro, inizierà a segregare la proprietaria della villa e, privandola del cibo e dell’acqua, farà sì che possa iniziare a “collaborare” con lui firmando dei documenti attestanti alcuni passaggi di proprietà a suo vantaggio.

La trama si complicherà ulteriormente quando Cristobal, dopo essersi sbarazzato della ribelle Eulalia facendola rinchiudere in un manicomio, inizierà ad interessarsi in maniera poco lecita agli affari di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) e Severo Santacruz (Chico Garcia); in che maniera? La risposta è presto detta: se ci avete già letto in precedenza, sapete già che tutti gli abitanti de La Quinta – a causa dello scandalo dei vaccini contaminati –  si troveranno a vivere un periodo piuttosto controverso per via dei fanatici religiosi, appartenenti al gruppo de Il Pugno di Dio, guidati dal dispotico Leoncio Marquina (Alfredo Villa).

Severo, stanco di sottostare alle minacce del bigotto, deciderà dunque di tendergli una trappola e, attirandolo con una scusa nella pasticceria di Candela (Aida De La Cruz), causerà il suo arresto nell’istante in cui due uomini della guardia civile, nascosti nel magazzino del locale, ascolteranno le evidenti minacce di Marquina nei riguardi di tutto il clan dei Santacruz. Il possidente, nonostante ciò, non potrà comunque tirare un sospiro di sollievo poiché il giudice incaricato di occuparsi del caso delle vaccinazioni – visto tutto il clamore suscitato dagli estremisti religiosi – manterrà attiva la misura cautelativa del sequestro di tutti i beni di Severo e dei suoi parenti.

Come se non bastasse, quando saranno passati alcuni giorni dalla detenzione di Leoncio, Severo avrà a che fare persino con un biglietto anonimo nel quale saranno contenute delle infauste parole sull’imminente matrimonio tra Carmelo Leal (Raul Peña) e Mencia Ruiz (Agnes Llobet); nella particolare missiva vi sarà infatti chiaramente scritto che quel lieto giorno sarà destinato a trasformarsi in un completo bagno di sangue….

Fatto sta che Severo, dopo aver tentato di nascondere alle donne di casa quanto sta succedendo, sentirà necessario agire per il bene della sua famiglia e, consapevole che è stata Francisca a scagliare Il “Pugno di Dio” contro di lui, si recherà alla villa per chiederle di intervenire contro i suoi nuovi nemici.

Cristobal, a quel punto, approfitterà della visita dell’uomo per offrirgli un’interessata mano e gli prometterà di scuotere tutte le sue conoscenze affinché i devoti lo lascino presto in pace. Garrigues dunque, forte dell’accordo stabilito con il latifondista, darà ordine ad alcuni suoi uomini di picchiare selvaggiamente Leoncio in carcere e, tra le altre cose, farà sì che i malviventi possano spaventarlo lasciandogli intendere che sarebbero disposti a fare del male persino ai suoi familiari qualora accadesse qualcosa a qualcuno dei Santacruz!

Carmelo e Severo perciò, una volta appreso del pestaggio di Leoncio, capiranno di essere caduti sotto il giogo di Cristobal e, sapendo di essere in debito con lui, inizieranno ad essere spaventati dalla sua persona; lo stato d’ansia dei due uomini aumenterà inoltre quando Marquina, poco prima di morire, li convocherà in carcere sia per accusarli di ciò che gli è accaduto e sia per metterli al corrente di possibili vendette da parte dei suoi consociati. Che cosa succederà?

Nell’attesa di scoprirlo, vi anticipiamo, come segnalato nell’apertura del post, che i Santacruz non saranno per Garrigues l’unico obiettivo da abbattere: il nuovo cattivo della telenovela, deciso a diventare a tutti gli effetti l’unico signore ricco di Puente Viejo, si prefiggerà di far fallire anche i Manantiales e, dato che Emilia Ulloa (Sandra Cervera) avrà accettato di collaborare con lui per riaprire la fabbrica tessile, cercherà di usare la donna per rubare ad Hernando tutti i suoi dipendenti (offrendo a questi ultimi un maggiore salario).

La moglie di Alfonso (Fernando Coronado), assolutamente contraria a questa idea, metterà sull’avviso Matias (Ivan Montes) e così Dos Casas sembrerà riuscire ad arginare l’emergenza convincendo gli operai a restare dalla sua parte.

Occhio però alla reazione di Cristobal: quest’ultimo, non disposto a perdere, scoprirà che Hernando non ha i permessi in regola per vendere profumi e saponi all’interno del suo negozio e ventilerà l’ipotesi di sporgere una regolare denuncia contro il proprietario dello stabile…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.