Anticipazioni Il Segreto: MENCIA viene uccisa poco prima di partire in viaggio di nozze con CARMELO!!!

MENCIA MUORE - Anticipazioni Il segreto
MENCIA MUORE - Anticipazioni Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto vi abbiamo parlato del matrimonio tra Carmelo Leal (Raul Peña) e Mencia Ruiz (Agnes Llobet); il lieto evento, fin dall’inizio dei primi preparativi, verrà però ostacolato dall’intervento dei bigotti de Il Pugno di Dio capeggiati dal dispotico Leoncio Marquina (Alfredo Villa). Ricapitoliamo quindi insieme tutto quello che succederà per capire quali altri risvolti regalerà questa trama…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Severo Santacruz (Chico Garcia), proprio grazie alle interferenze dei fanatici religiosi, subirà la confisca di tutti i suoi beni e, oltre a tagliare la produzione della Miel Amarga, sarà costretto a collaborare con Candela (Aida De La Cruz) in pasticceria; il possidente perciò, quando nemmeno l’arresto di Leoncio per ricatto sarà utile per rientrare in possesso del suo patrimonio, vorrà andare a parlare con Francisca Montenegro (Maria Bouzas) – responsabile dell’arrivo dei “devoti” – e finirà per accettare l’aiuto apparentemente disinteressato di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria).

Da qui un’escalation di eventi porterà ad una grossa sciagura: l’ex intendente di Puente Viejo corromperà infatti alcune guardie affinché possano picchiare Marquina in carcere; le condizioni del capo de Il Pugno di Dio appariranno immediatamente disperate e così i suoi seguaci, certi del fatto che ci siano i Santacruz dietro tutto quello che gli è successo, minacceranno il clan familiare e, attraverso una missiva anonima, giureranno di trasformare il matrimonio di Mencia e Carmelo in un bagno di sangue.

Severo dunque, non appena Leoncio passerà a miglior vita, raddoppierà la sorveglianza intorno ai suoi cari e, coinvolgendo persino la guardia civile nella questione, farà sì che le nozze possano effettivamente avere luogo.

Fatto sta che i novelli sposi, una volta che sarà stato pronunciato il sì, inizieranno a dare poco peso alle minacce dei religiosi e, credendo che il clamore legato alla morte del loro massimo esponente sia cessato, esprimeranno il desiderio di partire a Maiorca per fare una piccola luna di miele.  Severo e Candela perciò, esattamente come Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte), appoggeranno l’idea dei loro amici e, dato che Leal aveva regalato in precedenza ad entrambe le coppie un magnifico viaggio di nozze in Italia, faranno il possibile – nonostante le ristrettezze economiche – per realizzare la trasferta.

I telespettatori dovranno però fare attenzione ad uno sgradito colpo di scena: Mencia e Carmelo, felici per la settimana che passeranno insieme lontani dal paese in cui risiedono, si recheranno in stazione per partire ma, al tempo stesso, non potranno non dispiacersi per stare lasciando soli i loro amici in un momento così difficile della loro vita. La malinconia della coppia, ad ogni modo, sembrerà cessare quando Sol, Lucas, Severo e Candela si presenteranno a sorpresa di fronte alla fermata del treno, insieme ad alcuni operai del biscottificio, per salutarli.

Nel momento dei saluti generali qualcosa andrà storto: vi anticipiamo infatti che un malintenzionato, intrufolatosi tra i dipendenti dei Santacruz, pugnalerà Mencia, che purtroppo morirà poco dopo tra le braccia di Carmelo. La guardia civile inoltre, sopraggiunta immediatamente sul posto, non riuscirà a rintracciare l’aggressore poiché quest’ultimo fuggirà attraverso una carrozza precedentemente disposta all’esterno della stazione.

Come facilmente prevedibile, i sospetti sull’assassinio si concentreranno sugli uomini de Il Pugno di Dio a causa delle minacce che avevano rivolto alla famiglia; gli inquirenti comunque sia, a dispetto delle indagini avviate, non troveranno abbastanza prove per inchiodarli per il crimine e questo, ovviamente, farà cadere Carmelo nello sconforto più totale.

Il socio di Severo quindi, sotto shock per la perdita della donna che amava, inizierà a pensare di doversi fare giustizia da solo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.