Anticipazioni Una Vita: MAURO monta una falsa accusa per arrestare CAYETANA!

CAYETANA arrestata - Una vita
CAYETANA arrestata - Una vita

Tra qualche tempo a Una Vita, il protagonista maschile Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) deciderà di spingersi oltre la legge pur di vedere la sua acerrima nemica Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) tra le sbarre; il poliziotto infatti, come abbiamo segnalato in alcuni dei nostri precedenti post, inizierà ad interessarsi alla misteriosa sparizione di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) e, indispettito dal fatto che la sua amata Teresa Sierra (Alejandra Meco) abbia stretto un rapporto d’amicizia con l’algida bionda, creerà una serie di false prove avvalendosi della complicità del malvivente Paco “Il Ratto”

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Mauro, dopo alcuni giorni di indagini, apprenderà che Ursula, nonostante una camera prenotata per qualche giorno al prestigioso Hotel Paris, non ha fatto mai ritorno nella suddetta stanza; l’inquirente dunque, vista l’usanza di Paco di derubare i clienti di quell’albergo, penserà di ricattarlo e, promettendogli di non sbatterlo in galera, gli ordinerà di testimoniare, quando gli sarà utile, di aver visto Cayetana uccidere Ursula nei pressi di un altissimo ponte (per poi gettarla nella acque di un fiume). Il criminale, in un primo momento, accetterà il patto di San Emeterio ma successivamente tenterà invano di tirarsi indietro quando scoprirà che il bersaglio del suo “ricattatore” è la ricca possidente di Acacias.

Mauro però, proprio come “Il Ratto” gli farà notare, dovrà necessariamente procurarsi un cadavere per montare il castello di accuse false contro Cayetana e, per riuscire nel suo scopo, convocherà nel suo studio il medico legale del commissariato per sapere se, nel corso dei mesi precedenti, sono state ritrovate delle donne morte “presumibilmente annegate” e non ancora identificate; il funzionario di Stato così, attraverso questo escamotage, riuscirà a far sì che il dottore diventi parte integrante del suo piano e, dopo alcune ore, identificherà una salma come quella di Ursula!!!

Se quindi da una parte tutti i progressi investigativi del poliziotto insospettiranno il commissario Peirò (Charly Urbina), dall’altra sempre Mauro riuscirà a far zittire il suo superiore quando Paco, seguendo alla lettera le istruzioni, si presenterà nel suo ufficio per accusare la Sotelo Ruz dell’assassinio della Dicenta.

Peirò a quel punto, nonostante tutte le riserve del caso, non potrà rifiutarsi di emettere un mandato di arresto per Cayetana la quale, attonita e senza parole, verrà prelevata da casa sua sotto gli occhi indiscreti del Duca Hermelando di Somoza (Raul Tortosa) e delle sue vicine.

Questo risvolto nella trama creerà una serie di reazioni differenti in diversi personaggi della telenovela: Teresa innanzitutto, già allontanatasi da Mauro – dopo aver fatto l’amore con lui – per non ferire inutilmente Humildad Varela (Monica Portillo), se la prenderà con il suo ex per come ha agito nei riguardi di Cayetana; la Sierra, come facilmente prevedibile, si schiererà dalla parte della Sotelo Ruz e, insieme a Hermelando, vorrà escogitare una strategia difensiva per farla scarcerare.

Fabiana (Inma Perez Quiros) invece, non appena saprà da Felipe (Marc Parejo) che la figlia è detenuta per l’omicidio di Ursula, si sentirà in colpa per quello che starà passando (dato che, come è già andato in onda anche in Italia, è stata lei in realtà a spingere inavvertitamente l’istitutrice sotto il ponte!).

Bisognerà, ad ogni modo, fare attenzione alle successive mosse di Mauro: l’uomo infatti, visto che nel referto del medico legale vi sarà scritto che Ursula è stata uccisa da un colpo alla nuca con un oggetto contundente, avrà bisogno di un’ulteriore prova ai danni della Sotelo Ruz e, cogliendo al volo una proposta della moglie Humildad, utilizzerà proprio quest’ultima per introdurre in casa dell’algida bionda un fermacarte insanguinato.

Humildad perciò, conscia di dover aiutare il consorte a sbarazzarsi della ricca signora, approfitterà di un’emergenza sorta nel patronato De La Serna per nascondere il presunto oggetto del delitto nel camino di Cayetana!

Ma tutti questi “mezzi illeciti” saranno utili a San Emeterio per incastrare la cattivona di Acacias… oppure succederà dell’altro??

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.