Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA vuole sabotare RAIMUNDO per riprendere il controllo di PUENTE VIEJO!

Donna Francisca / Il Segreto
Donna Francisca / Il Segreto

Nelle attuali puntate de Il Segreto, il colpo di Stato eseguito dal generale Primo de Rivera (Cesar Sanchez) ha messo in crisi l’organizzazione politica di Puente Viejo e di tutti i municipi della penisola iberica; questa storyline dunque, come facilmente prevedibile, monopolizzerà gran parte delle vicende ambientate nella cittadina protagonista della storia e metterà per l’ennesima volta l’arcigna Francisca Montenegro (Maria Bouzas) contro Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra); scopriamo insieme come evolveranno questi fatti…

Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio nell’istante in cui Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) proporrà con successo a Raimundo di diventare il nuovo Delegato del Governo; il padre di Emilia (Sandra Cervera), forte della posizione che ha acquisito, metterà dunque in moto un piano per far cessare la terribile tirannia dell’ex Intendente e, dopo aver convocato lo stesso Primo de Rivera nel paesello, farà sì che Garrigues possa essere spedito in esilio con l’accusa di abuso di potere (liberando di fatto Francisca dal suo giogo!).

A seguito di questi momenti, l’Ulloa Senior dovrà fare i conti anche con una nuova faccenda: il generale infatti, dato che con la presa militare era stata prosciolta qualsiasi giunta comunale della nazione, chiederà proprioa Raimundo di riorganizzare il comune di Puente Viejo ma, al tempo stesso, rimarcherà con forza che le decisioni dovranno essere prese da una persona che, nel corso dei vari anni, ha reso fiorente e produttivo il territorio nel quale viveva. Francisca, neanche a dirlo, riterrà così di essere la latifondista più adatta per rispecchiare questo “ruolo” ma il suo vecchio amante non sarà del suo stesso parere…

Che cosa succederà? Raimundo, dando ancora sfoggio del suo carattere sovversivo, considererà più opportuno coinvolgere il popolo in qualsiasi tipo di decisione e, durante una piccola assemblea cittadina, esporrà questa idea ai presenti.

Donna Francisca, sotto shock di fronte a questa possibilità, giurerà all’Ulloa che farà di tutto per impedirgli di commettere uno “scempio” di tale portata e, confessando a Mauricio (Mario Zorrilla) di non essere disposta a perdere tutto il potere che ha acquisito sul “popolino”, cercherà di boicottare la riunione a La Quinta organizzata dal Delegato.

Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che il sopracitato incontro si concluderà con il tragico avvelenamento di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano); Francisca dunque, approfittando del fatto che Raimundo deve occuparsi delle indagini sull’assassino della sorella di Severo (Chico Garcia), inizierà ad organizzare delle riunioni “clandestine” alla villa con le persone più illustri dei paesi limitrofi e, agendo in tale maniera, vorrà tentare di far destituire l’Ulloa dall’incarico di cui Cristobal, avvalendosi dell’intercessione di Primo de Rivera, l’ha rivestito.

La dark lady dovrà però fare i conti inaspettatamente con la reticenza dei suoi ipotetici alleati, i quali non vorranno muovere un dito ai danni di Raimundo proprio perché è stato insignito del suo ruolo dal Generale che sta governando la Spagna. Francisca perciò, disperata per via di questa “falla” del suo piano, confiderà nell’eventualità che il suo vecchio amato commetta un clamoroso errore che gli faccia perdere la stima che De Rivera ha riposto in lui: la cattivona, insomma, penserà di prendersi del tempo per agire ma, in un successivo dialogo con Mauricio, confiderà nell’idea che l’alta carica dello stato si infuri con il suo sottoposto per la sciagurata volontà di consegnare il potere in mano dei cittadini piuttosto che ad un potente.

Nell’attesa quindi di scoprire quali saranno i prossimi passaggi di questa intricatissima trama, vi anticipiamo che tra non troppo tempo Raimundo verrà coinvolto in un grosso problema che rischierà di compromettere per sempre la felicità della figlia Emilia e del genero Alfonso (Fernando Coronado); di che cosa si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.