Anticipazioni Il Segreto: NICOLAS e ROSARIO fanno pace

ROSARIO e NICOLAS, Il segreto
ROSARIO e NICOLAS, Il segreto

Tra qualche puntata de Il Segreto, i membri del clan Castañeda apprenderanno della morte della povera Mariana (Carlota Barò): Nicolas (Alejandro Siguenza) infatti, dopo essersi recato a Murcia per effettuare il riconoscimento di un cadavere non identificato di una donna, dirà a tutti quanti che la consorte è stata uccisa e sepolta nella calce viva (motivo per il quale ha potuto riconoscerla soltanto dalla medaglietta di famiglia che portava sempre al collo).

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che Rosario (Adelfa Calvo), distrutta per la triste fine della figlia, si avventerà contro Nicolas e, con delle parole intrise di dolore, gli dirà di ritenerlo responsabile di tutto quello che è successo a Mariana e ventilerà l’ipotesi che possa essere stato lui stesso a macchiarsi del crimine; il fotografo, visto che anche il cognato Alfonso (Fernando Coronado) sembrerà condividere questo dubbio, si staccherà così ulteriormente dai Castañeda e persisterà nella volontà di non far vedere loro la piccola Juanita (Chloe Lazaro).

La situazione incandescente peggiorerà poi quando il marito di Emilia (Sandra Cervera), constatando che la madre si sta lasciando morire perché non ha nemmeno la consolazione di abbracciare ogni giorno la nipotina, sarà intenzionato ad uccidere Nicolas. E se da una parte questo folle proposito verrà sventato dall’intervento di Mauricio Godoy  (Mario Zorrilla), dall’altra i due cognati entreranno in uno stato di shock quando Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos), delegato dalla guardia civile, comunicherà loro che Mariana è stata uccisa da uno squilibrato (che odiava le donne dall’istante in cui una delle sue vittime, per resistere ad un suo tentativo di violenza, gli aveva sfregiato il viso).

La scoperta dell’assassino dell’unica figlia femmina di Rosario, se ci avete già letto in precedenza, non porterà però ad una vera e propria pace in famiglia: Alfonso infatti, a causa degli intrighi di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), finirà in carcere senza una vera e propria accusa pendente a suo carico; Nicolas invece continuerà a mantenersi lontano dai suoi cari e, grazie all’amicizia sorta con Hernando (Angel De Miguel), stabilirà un pacifico rapporto soltanto con Matias (Ivan Montes).

Vi anticipiamo che tutto è però destinato a cambiare per via dell’intervento di Don Anselmo (Mario Martin): il prelato, stanco di tutti gli attriti sorti tra i suoi conoscenti, chiederà a Nicolas di accompagnarlo al cimitero e, agendo in tale maniera, farà sì che l’uomo possa vedere quanto Rosario soffra a recarsi ogni giorno a porgere un saluto a Mariana. Il sacerdote quindi, attraverso un discorso intriso d’amore, inviterà l’Ortuño a ritornare sui suoi passi e gli farà presente che la suocera potrebbe affievolire il suo dolore se lui arginasse tutte le divergenze concedendole di vedere Juanita.

Nicolas perciò, dopo aver ragionato un po’ sul da farsi, riterrà giuste le parole di Don Anselmo e, potendo contare sulla complicità di Fe (Marta Tomasa Worner), organizzerà un incontro tra la nonna e la nipote nella locanda di Emilia e Alfonso.

Rosario, al settimo cielo per il bel gesto del genero, si lascerà così andare ad un pianto di immensa gioia e, oltre a scusarsi con lui per averlo additato come il possibile omicida della figlia, accetterà di perdonarlo per l’atteggiamento ostile che ha avuto fin da quando ha rimesso piede a Puente Viejo.

Una volta riconciliatosi con la suocera, Nicolas vorrà inoltre raggiungere un armistizio con un Alfonso ancora detenuto in carcere per volere del terribile Garrigues; resta quindi da chiedersi se il vedovo di Mariana riuscirà subito ad incontrare l’incarcerato, ottenendo magari un permesso di fargli visita, oppure se dovrà aspettare prima di parlargli faccia a faccia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.