Anticipazioni Una Vita: IGNACIO DEL VALLE, il nuovo superiore di MAURO, è un amico di HUMILDAD!

IGNACIO DEL VALLE - Una vita
IGNACIO DEL VALLE - Una vita

I telespettatori italiani di Una Vita stanno familiarizzando già da diversi mesi con il volto dell’arcigno commissario Peirò (Charly Urbina): l’uomo, entrato in scena quasi in contemporanea con l’ispettore Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), si è posto più volte in contrasto con quest’ultimo e lo ha rimproverato in numerose circostanze per l’ossessione evidente che l’agente ha nei riguardi di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel)…

Qualcosa è però destinato a cambiare nell’arco dei prossimi mesi di programmazione della telenovela: le anticipazioni segnalano che, proprio quando Mauro riuscirà a convincere Emiliana (Puchi Lagarde) – la vedova del segretario Oliva (Juan Carlos Villanueva) – a testimoniare falsamente di aver visto Cayetana uccidere l’istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), Peirò annuncerà di essere stato misteriosamente trasferito in un altro commissariato.

Il nostro protagonista, neanche a dirlo, inizierà a sospettare fin da subito del coinvolgimento della dark lady in questa storia ma a dire il vero l’ipotesi apparirà piuttosto debole, dato che la donna starà lottando con i postumi del brutto incendio nel quale è rimasta sfigurata. Comunque sia, Mauro – nonostante tali dubbi – dovrà per forza abituarsi all’idea di dover avere a che fare con un altro capo, descritto dal suo precedente superiore come un uomo scrupoloso e addirittura più intransigente di lui: Peirò infatti, pur ammettendo di avere ostacolato in diverse occasioni le sue investigazioni su Cayetana, lascerà intendere di aver agito soltanto per impedirgli di commettere sciocchezze che potessero mettere a repentaglio la sua carriera.

Sarà in questa prospettiva che i fan delle vicende ambientate ad Acacias faranno la conoscenza del commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) il quale, dopo essersi insediato nel suo nuovo ufficio, vorrà immediatamente conoscere Mauro (visto che glielo avranno descritto come un poliziotto intuitivo ed in gamba).

San Emeterio dunque, colpito dal modo di fare educato del nuovo capo, gli parlerà immediatamente dell’omicidio di Ursula e, asserendo di aver raccolto abbastanza dati per rinchiudere finalmente Cayetana in prigione, gli chiederà di firmargli le pratiche per convalidare l’arresto.

L’ingresso di Del Valle sarà accompagnato, tra le altre cose, da un clamoroso colpo di scena: vi anticipiamo che, dopo le dovute presentazioni con Mauro, ritroveremo la new entry conversare amabilmente con l’enigmatica Humildad Varela (Monica Portillo); nel corso del dialogo con la donna, emergerà infatti che Ignacio è un amico di vecchia data di Venancio, il dispotico padre della moglie di San Emeterio. Il nuovo dirigente della Polizia poi, dimostrando di volere profondamente bene alla neo-sposa, sarà dispiaciuto per le condizioni di salute in cui lei versa e le dirà che, dal suo punto di vista, dovrebbe informare i suoi parenti più stretti dell’invalidità che ha recentemente acquisito.

Humildad però, dichiarando di aver raggiunto la sua felicità soltanto dopo aver troncato ogni via di comunicazione con la sua famiglia d’origine, chiederà all’amico di mantenere la completa riservatezza su questo aspetto e, approfittando del fatto che lo stesso Del Valle ha scoperto per caso che si era sposata con uno dei suoi sottoposti, riuscirà persino a strappargli la promessa di non fare parola a Mauro della loro conoscenza pregressa.

Partendo da questi presupposti sarà così lecito domandarsi per quale motivo Humildad voglia nascondere il legame esistente tra lei e il nuovo commissario…

In attesa di scoprire come evolverà la storia, segnaliamo infine che il ruolo di Ignacio verrà interpretato dall’attore spagnolo Victor Huerta, il quale farà parte del cast della telenovela per 111 episodi!!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.