Anticipazioni Una Vita: TERESA minaccia MAURO!!!

Una vita: MAURO e TERESA
Una vita: MAURO e TERESA

Nelle prossime puntate di Una Vita, i telespettatori assisteranno ad un incrinarsi del rapporto tra i protagonisti Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco): quest’ultima, addolorata per il matrimonio tra il poliziotto e Humildad Varela (Monica Portillo), si fiderà ciecamente soltanto di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e, nonostante alcune notti d’amore passate in compagnia del poliziotto, si schiererà in più di una circostanza in favore della dark lady.

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Mauro, pur consapevole di doversi scontrare con Teresa su questa faccenda, inizierà ad investigare sulla misteriosa sparizione di Ursula (Montserrat Alcoverro) e, convinto che soltanto Cayetana può essersi macchiata del probabile assassinio dell’istitutrice, costringerà il malvivente Francisco “Paco” Castro a testimoniare falsamente di aver visto l’algida bionda uccidere la vecchia collaboratrice nei pressi di un altissimo ponte.

L’inquirente poi, oltre a procurarsi il corpo di una donna che farà passare come quello di Ursula, si avvarrà della complicità di Humildad per introdurre in casa della falsa Sotelo Ruz un fermacarte insanguinato (che, secondo le sue intenzioni. dovrà essere identificato come l’arma del delitto).

Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che tutto si ritorcerà contro Mauro: Cayetana infatti, grazie alla relazione avviata con il Duca Hermelando di Somoza (Raul Tortosa), riuscirà ad uscire presto di prigione; Teresa invece, dopo aver intuito che San Emeterio sta giocando sporco con la sua amica, presserà Humildad e le farà confessare di aver nascosto per conto del consorte una falsa prova nell’appartamento di Acacias della borghese. Se quindi da una parte la Sierra, proprio per merito della confessione di Humildad, entrerà in possesso del fermacarte prima che possa trovarlo la polizia, dall’altra Mauro non rinuncerà ad incastrare la vedova di German (Roger Berruezo) nemmeno quando la donna resterà sfigurata per via di un incendio che scoppierà nella sua cucina.

Da qui una concatenazione di eventi porterà Teresa a minacciare Mauro: tutto partirà dunque quando quest’ultimo, accogliendo un consiglio di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), vorrà trovare un testimone chiave più autorevole di “Paco”; l’ispettore perciò, completamente ossessionato dall’idea che Cayetana debba finire tra le sbarre, contatterà Emiliana (Puchi Lagarde) – la moglie del defunto segretario Oliva (Juan Carlos Villanueva) – e le chiederà di dichiarare il falso sulla Sotelo Ruz. La vedova, in un primo istante, non se la sentirà di accettare il patto di San Emeterio ma poi si presterà al gioco (questo poiché l’uomo le prometterà che nessuno saprà mai del suo coinvolgimento nella storia, in modo da permetterle di continuare a ricevere l’indennizzo che il Patronato De La Serna le offre dal giorno del suicidio del marito).

Attenzione quindi alle successive mosse dei personaggi coinvolti in questa storyline: Cayetana noterà infatti che la maestra si sente estremamente in colpa nei suoi riguardi perché certa del fatto che non sarebbe rimasta sfigurata se non avesse tentato di salvarle la vita nel corso dell’incendio della cucina.

Cayetana dunque, per paura che il suo gesto altruistico possa venire male interpretato, chiederà a Celia (Ines Aldea) di spronare Teresa a vedere un abile psichiatra che le consenta di identificare qual è l’origine dei suoi malesseri. L’insegnante dunque, una volta accantonata l’iniziale diffidenza, riuscirà a confidarsi con lo specialista e, dopo avergli palesato la sua reale identità, si dichiarerà disposta a lottare contro il suo grande amore pur di dimostrare di non voler punire Cayetana per averle inconsapevolmente rubato la vita che le spettava fin dalla nascita.

Tutto questo a che cosa porterà? La risposta è facilissima: Teresa, non appena apprenderà dell’esistenza di un altro testimone contro la sua amica, si presenterà in casa di Mauro e, accusandolo di stare continuando ad utilizzare delle vili menzogne pur di arrestare l’aristocratica, minaccerà di denunciarlo per avere nascosto in casa della Sotelo Ruz una falsa prova del presunto assassinio di Ursula!!!

San Emeterio, visibilmente rattristato dal repentino cambio d’atteggiamento della sua amata, non sembrerà intenzionato a rinunciare al suo piano e si limiterà a dirle che Cayetana ha vinto un’altra volta poiché è riuscita a farla diventare spietata quanto lei.

Bisognerà così iniziare a chiedersi fino a che punto si spingeranno le posizioni, decisamente contrastanti, della coppia protagonista della telenovela…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.