Anticipazioni Una Vita: CAYETANA inizia a sospettare di HUMILDAD…

CAYETANA / Una vita anticipazioni
CAYETANA / Una vita anticipazioni

In alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni future della telenovela Una Vita, vi abbiamo parlato della falsa invalidità di Humildad Varela (Monica Portillo): la moglie di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) infatti, sempre più accecata dall’odio per via dei sentimenti del suo “amato” nei riguardi di Teresa Sierra (Alejandra Meco), architetterà un machiavellico piano per sbarazzarsi definitivamente della nemica. Ricapitoliamo dunque insieme tutto quello che succederà…

Innanzitutto è bene ricordare che Teresa, a seguito del ritorno improvviso della rediviva Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), comincerà ad avvertire delle vere e proprie crisi d’ansia che, nel giro di qualche giorno, le procureranno dei malori e delle allucinazioni. Mauro dunque, quando la maestra starà male al punto tale da non essere in grado di alzarsi dal letto, avrà il sospetto che Cayetana (Sara Miquel) stia in qualche maniera avvelenando la Sierra e chiederà proprio a Humildad di mettersi in contatto con l’inferma per metterla al corrente delle possibili cattive intenzioni della dark lady.

Humildad quindi, dato che in realtà è proprio lei la reale responsabile dei malori della nostra protagonista, organizzerà un folle piano per restare da sola con Teresa ed ucciderla: la consorte tradita, in primo luogo, sfrutterà la sua conoscenza col commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) e, dichiarando di essere disperata per la condotta “immorale” del coniuge, inviterà il funzionario ad arrestare Mauro per le varie prove false che ha seminato contro Cayetana quando credeva che Ursula fosse stata uccisa.

Lo stesso Mauro però, nonostante l’arresto, riuscirà  ad  evadere e bloccherà inconsapevolmente il tentativo di assassinio progettato da Humildad: se ci avete già letto in precedenza sapete già che quest’ultima, durante l’evasione dell’ex poliziotto, si introdurrà in casa della Sotelo Ruz e, dopo aver allontanato con una scusa Fabiana (Inma Perez Quiros), dimostrerà a sorpresa di essere in grado di camminare e tenterà di iniettare a Teresa del veleno contenuto in una siringa.

L’arrivo improvviso di San Emeterio, nell’appartamento dopo aver costretto Cayetana a portarlo lì minacciandola con una pistola, bloccherà le criminose intenzioni della Varela ma Teresa, fin dal principio, sosterrà disperatamente che la nemica ha camminato (anche se nessuno, nei primi attimi, le crederà a causa delle precedenti allucinazioni che avrà avuto).

Occhio dunque alle successive mosse della falsa Sotelo Ruz: la cattivona infatti, constatando che Teresa sembra abbastanza convinta di quello che dice, ripenserà a tutte le volte che ha avuto a che fare con Humildad e inizierà a domandarsi come l’invalida abbia potuto raggiungere la sua camera da letto, senza la sedia a rotelle, nel giorno in cui la cucina è stata completamente distrutta da un incendio. Cayetana, data la certezza che quella stanza fosse chiusa a chiave, indirà una riunione con la Varela – per parlare apparentemente di alcuni affari del Patronato – e la farà innervosire ponendole numerose domande sulla drammatica circostanza nella quale loro due e Teresa si trovarono completamente avvolte dalle fiamme.

Contemporaneamente a questo dialogo anche Mauro, nuovamente sotto arresto, avrà una strana intuizione: vi anticipiamo che l’uomo, già messo in allarme dalle parole di Teresa, chiederà a Del Valle di vedere Padre Fructuoso (Felix Cubero) per potergli domandare di prendersi cura di Humildad e, proprio nel corso di questo incontro, noterà il nervosismo del sacerdote non appena menzionerà la chiesa del San Sepolcro, luogo dove conobbe la Varela quando era soltanto una ragazzina.

Il nostro protagonista quindi, inconsapevole del fatto che la sua sposa sta ricattando il prelato per via di alcuni furti di reliquie che lui stesso ha commesso in quell’edificio religioso, si avvarrà dell’aiuto di Felipe (Marc Parejo) per investigare sul passato di Fructuoso e capire che cosa stia nascondendo.

Lo stringersi del cerchio attorno a Humildad sarà così sempre più evidente ed avrà un epilogo piuttosto drammatico: che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.