Anticipazioni Una Vita: HUMILDAD ricatta PADRE FRUCTUOSO

PADRE FRUCTOSO e HUMILDAD / Una vita
PADRE FRUCTOSO e HUMILDAD / Una vita

Tra qualche tempo, i telespettatori della telenovela Una Vita assisteranno ad un clamoroso colpo di scena che avrà come protagonista l’enigmatica Humildad Varela (Monica Portillo): se ci avete infatti già letto in precedenza, sapete già che la moglie di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) comincerà a mostrare il suo vero volto e, come prima cosa, tenterà di assassinare la povera Teresa Sierra (Alejandra Meco). Ricapitoliamo quindi brevemente come si arriverà a questa svolta nella trama…

Come prima cosa, dalle anticipazioni si apprende che tutto inizierà quando Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) ricomparirà a sorpresa nel quartiere di Acacias smentendo ogni dubbio sulla sua ipotetica morte; Teresa temerà a quel punto che l’istitutrice sia tornata in città per saldare ogni debito con i suoi nemici e, dato che aveva cercato di estorcerle delle informazioni su dove si trovassero i cadaveri di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), verrà letteralmente presa dall’ansia e avvertirà numerosi malori (che spesso sfoceranno in vere e proprie allucinazioni).

Mauro, nonostante la sua posizione lavorativa piuttosto compromessa a causa delle false prove prodotte per il presunto assassinio di Ursula, si preoccuperà per le cagionevoli condizioni di Teresa e, avvalendosi ancora una volta dell’aiuto di Humildad, sospetterà che Cayetana (Sara Miquel) stia in qualche modo avvelenando l’inferma.

Il pensiero del poliziotto sarà però del tutto errato, visto che col passare delle puntate emergerà che la persona che sta tentando di uccidere Teresa è proprio Humildad!!!

Come si arriverà a questa scoperta shock? La risposta è presto detta: Humildad, dopo aver spinto il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) ad arrestare Mauro per le false indagini sulla Dicenta, si presenterà in casa della Sotelo Ruz e, consapevole del fatto che Teresa sta affrontando lì la sua malattia, allontanerà Fabiana (Inma Perez Quiros) con una scusa dal capezzale della ragazza. L’apparente invalida perciò, non appena resterà da sola nella stanza con la sempre più incosciente insegnante, mostrerà la sua vera natura e, dimostrando di avere inscenato di essere paralitica, si alzerà dalla sedia a rotelle e cercherà di assassinare Teresa con un potente veleno contenuto all’interno di una siringa.

La situazione ad alta tensione, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, verrà risolta dall’arrivo di Cayetana e di Mauro il quale, pur di trarre la Sierra in salvo, sarà riuscito ad evadere e ad introdursi in casa della dark lady minacciando quest’ultima con una pistola. Humildad, sentendo i passi dei due personaggi, tornerà immediatamente sulla sua sedia e, nel momento in cui Teresa accennerà di averla vista camminare, sosterrà con forza che l’ammalata è stata colta da un ennesimo attacco di allucinazioni.

Se quindi da una parte nessuno crederà alle parole della maestrina, dall’altra il doppio gioco portato avanti da Humildad emergerà nel corso di un dialogo che farà con Padre Fructuoso (Felix Cubero): il prelato, consapevole che la falsa invalida può camminare, inviterà l’interlocutrice a dare un taglio ai suoi vili sotterfugi ma lei, pur dichiarandosi contenta sia per aver causato l’arresto di Mauro e sia per le pene che sta facendo patire a Teresa, non sarà ancora soddisfatta della sua vendetta e lascerà intendere che porrà fine ai dubbi sentimentali del marito uccidendo la sua eterna “antagonista”.

Il sacerdote, spaventato dall’evidente pazzia di Humildad, tenterà di tirarsi indietro ma la donna, dando sfoggio di una grande perfidia, gli ricorderà che non può abbandonarla perché, in caso contrario, si vedrebbe costretta a rivelare i molteplici furti di reliquie della Parrocchia del San Sepolcro dei quali si è macchiato!!!

Padre Fructuoso, constatando che la sua ricattatrice continuerà a tenerlo in pugno finché non raggiungerà il suo terribile scopo, si piegherà all’ennesima minaccia di Humildad. Ma per quanto tempo?

Nell’attesa di scoprire che cosa effettivamente succederà vi anticipiamo che Teresa, contemporaneamente a questa vicenda, si convincerà di stare per morire a causa del terribile malore che ha contratto e chiederà a Cayetana di potersi congedare dalle persone più importanti della sua vita. Mauro però, messo in manette da Del Valle dopo la sua evasione, potrà apprendere tutto ciò che sta succedendo soltanto attraverso le parole della falsa Sotelo Ruz…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.