Anticipazioni Una Vita: HUERTAS si scontra con FELIPE sui diritti delle domestiche di Acacias!

FELIPE e HUERTAS, Una vita
FELIPE e HUERTAS, Una vita

La domestica Huertas Lopez (Sandra Blazquez) sconvolgerà la vita degli abitanti del quartiere di Acacias nei prossimi mesi della telenovela Una Vita: la new entry, come abbiamo avuto modo di anticipare nei nostri precedenti post, troverà impiego in casa Palacios e, oltre ad offrire loro i suoi servizi, chiederà con successo a Ramon (Juanma Navas) e Trini (Anita Del Rey) di essere assunta con un regolare contratto. La Lopez dichiarerà infatti, fin dal principio, di essere una forte sostenitrice dei diritti dei lavoratori e, asserendo di voler lavorare per un massimo di dieci ore al giorno, riuscirà ad ottenere persino la domenica libera…

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni è facile scoprire che Lolita (Rebeca Alemany) e Casilda (Marita Zafra) si mostreranno affascinate dal carattere forte e combattivo della loro collega ma, scoraggiate dai consigli della matura Guadalupe (Aranxta Aranguren), non chiederanno inizialmente ai loro rispettivi datori di lavoro dei maggiori comfort (cosa che invece la Lopez avrebbe voluto che facessero). Comunque sia, l’atteggiamento sovversivo di Huertas non passerà inosservato nemmeno a Felipe (Marc Parejo), già profondamente incantato dalla bellezza dell’inserviente.

Lolita infatti, durante una giornata di lavoro piuttosto faticosa, avrà bisogno di aiuto per pulire le tende di casa Alvarez Hermoso ed accetterà in tal senso l’offerta assolutamente volontaria di Huertas; l’avvocato rincaserà proprio mentre le due donne staranno collaborando e, nell’istante in cui farà fatica a ritrovare delle documentazioni che la domestica aveva risistemato per conto suo, non esiterà a scagliarsi contro Lolita per la sua condotta inefficiente. La Lopez a quel punto, turbata dall’atteggiamento strafottente del marito di Celia (Ines Aldea), inviterà l’uomo a rivolgersi con più rispetto alla sua collaboratrice domestica e, così facendo, innescherà la sua ira finendo per venire cacciata di casa!

Se quindi da una parte Huertas farà sapere a Felipe di considerarlo un suo pari al di là delle mura di Acacias, dall’altra l’arrabbiatura del legale non potrà che aumentare quando Lolita, spronata dall’ultima arrivata, gli chiederà qualche giorno di riposo per recarsi a Cabrahigo e fare visita ai suoi cari.

L’Alvarez Hermoso dunque, dopo aver tentato con poco successo di convincere Ramon a liberarsi della sua governante, riterrà che sia necessario prendere delle misure drastiche per impedire alla servitù di ribellarsi e, senza chiedere il permesso a Cayetana (Sara Miquel), organizzerà una riunione tra condomini.

In questa prospettiva, è bene specificare che Felipe non sarà il solo a mostrarsi insofferente verso la mobilitazione fagocitata da Huertas: Rosina (Sandra Marchena) infatti, poco prima dell’iniziativa intrapresa dal suo vicino, respingerà con forza una richiesta di Casilda riguardo ad un possibile aumento del suo stipendio e, per giustificare il suo no, farà presente alla ragazza di non averle mai chiesto dei soldi per il cibo e l’alloggio che sta fornendo gratuitamente a lei e a Martin (Javi Chou) da diverse settimane.

Partendo da queste premesse, è dunque facile dedurre che nella palazzina situata ad Acacias 38 si comincerà a respirare un clima di forte tensione. Guadalupe quindi, preoccupata da ipotetiche ripercussioni, inviterà le amiche a fare un passo indietro e ricorderà loro che Felipe, soltanto qualche mese prima, aveva pensato di licenziare – in accordo con Cayetana – tutte le domestiche a causa dello scandalo derivato dalla pubblicazione di Servire e Tacere, il libro scritto da Leonor (Alba Brunet)…

Ed effettivamente il pensiero della madre di Pablo (Carlos Serrano Clark) non sarà affatto errato, dato che Felipe nel corso della riunione proporrà proprio il licenziamento in tronco delle domestiche…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.