Anticipazioni Una Vita: MAURO cerca di “rapire” TERESA da casa di CAYETANA ma viene arrestato!!

MAURO vuole rapire TERESA / Una vita
MAURO vuole rapire TERESA / Una vita

Quando le puntate autunnali della telenovela Una Vita entreranno nel vivo, il protagonista maschile Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) si troverà a dover risolvere più di un grattacapo: in primo luogo l’uomo, che avrà seminato una serie di false prove sulla presunta morte di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), dovrà dare della valide giustificazioni al suo nuovo superiore Ignacio Del Valle (Victor Huerta) il quale, a seguito del clamoroso ritorno in carne ed ossa dell’istitutrice, non impiegherà tanto tempo prima di capire che il suo sottoposto ha cercato di incastrare con dei metodi illeciti l’odiatissima Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel)…

Quali saranno quindi gli altri passaggi di questa controversa storyline? Come abbiamo già avuto modo di approfondire in precedenza, anche Teresa Sierra (Alejandra Meco) sarà preoccupata per l’improvviso ritorno di Ursula poiché temerà che quest’ultima possa confessare all’algida bionda della sua complicità con Mauro per tentare di accusarla degli omicidi di German (Roger Berruezo) e Manuela (Sheyla Fariña); la maestra dunque, sprofondando in uno stato di profonda agitazione, comincerà ad essere colta da devastanti malori e Cayetana, fortemente preoccupata per le sue condizioni di salute, otterrà il benestare di Celia (Ines Aldea) per far trasferire l’amica in casa sua.

Mauro a quel punto, visto che la salute della sua amata apparirà sempre più compromessa, inizierà a sospettare che Cayetana stia avvelenando Teresa e, avvalendosi della complicità della moglie Humildad (Monica Portillo), riuscirà a mandarle un messaggio per metterla sull’avviso.

Se quindi da una parte la Sotelo Ruz intercetterà entro pochissimo tempo il bigliettino scritto da San Emeterio, dall’altra proprio il poliziotto verrà a sua volta incastrato dalla consorte la quale, giocando sul suo rapporto pregresso col commissario del Valle, riuscirà a far spiccare un mandato di cattura per l’ispettore (a suo dire per impedirgli di condannare la sua anima al castigo eterno).

Le anticipazioni successive a tutti questi avvenimenti segnalano che Mauro, dopo essere riuscito a scampare ad un primo tentativo di arresto grazie all’aiuto di Felipe (Marc Parejo) e Juliana (Maria Tasende), studierà un piano per “rapire” Teresa dalla casa di Cayetana e, non sospettando minimamente del coinvolgimento di Humildad nell’ordine di arresto dato da Del Valle, chiederà alla consorte di parlare con la Sotelo Ruz per farle credere che Ursula starebbe rilasciando, in quei precisi momenti, delle dichiarazioni contro di lei (nella speranza che possa decidere di andare in commissariato).

Mauro poi, una volta che la dark lady agirà esattamente come aveva immaginato, si garantirà l’aiuto di Celia per far sì che Teresa non venga vigilata da Fabiana (Inma Perez-Quiros) e, proprio attraverso questo escamotage, riuscirà ad introdursi nell’appartamento di Cayetana per portare in salvo la Sierra!

Non tutto andrà però come previsto: vi anticipiamo infatti che la stessa Cayetana, non appena apprenderà da Ignacio che Ursula in realtà non si è presentata da lui per testimoniare, capirà immediatamente il tranello teso da Mauro e, portando con sé gli inquirenti ad Acacias 38, bloccherà la fuga del poliziotto e causerà il suo arresto!

L’agente, messo sotto torchio dal commissario per avere seminato una serie di prove false, si rifiuterà di collaborare e, quando del Valle gli ricorderà che avrebbe potuto evitare quel trattamento se solo avesse accettato di trasferirsi in un nuova città, non farà altro che preoccuparsi per l’incolumità di Teresa ed innescherà ancora di più l’ira dell’uomo (il quale gli rimprovererà di non pensare minimamente a Humildad nonostante l’invalidità a cui è costretta).

La storia, ad ogni modo, è destinata a complicarsi ulteriormente: proprio quando Teresa (messa in allerta dal suo amato) si lascerà sfuggire con Fabiana di essere a conoscenza di un legame oscuro tra lei e la sua signora, Mauro riuscirà a mettere fuori gioco un collega e tenterà di evadere. Il piano andrà in porto?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.