Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL confessa a CARMELO che voleva uccidere soltanto RAIMUNDO!!!

CRISTOBAL e CARMELO / Il segreto
CRISTOBAL e CARMELO / Il segreto

Prossimamente a Il Segreto, il matrimonio tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) verrà devastato dall’esplosione di una bomba: Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) infatti, come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri post precedenti, vorrà impedire ad ogni costo che i due innamorati diventino marito e moglie e costringerà Carmelo Leal (Raul Peña) a piazzare l’ordigno esplosivo nella chiesa di Galente prescelta dagli sposi, minacciando ovviamente di fare del male ad Adela (Ruth Llopis) ed Ulpiano (Javier Villalba).

Le anticipazioni fanno così sapere che Francisca, pochi secondi prima dell’esplosione, verrà attirata fuori dalla chiesa, con una scusa, da un misterioso garzone; la dark lady perciò, non appena la struttura cadrà a pezzi, verrà soccorsa immediatamente da Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) ma constaterà, con immenso dolore, che Raimundo è rimasto intrappolato sotto le macerie. Le autorità, come facilmente prevedibile, inviteranno la Montenegro a farsi vedere da un medico (poiché avrà riportato una ferita ad un braccio) e quindi la donna si allontanerà momentaneamente dal luogo dell’attentato.

Occhio dunque ai prossimi passaggi: Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), allarmati da Don Berengario (Miguel Uribe) circa quello che è successo all’Ulloa Senior, si recheranno a Galente e apprenderanno che l’uomo si stava apprestando a pronunciare il suo sì a Francisca. La locandiera, sotto shock per il fatto che il padre non è stato ancora estratto dalle rovine, ricostruirà gli ultimi avvenimenti e, parlando con alcuni funzionari, finirà per scoprire che la Montenegro non era all’interno della chiesa a causa della chiamata provvidenziale del sopracitato messaggero. Emilia riterrà molto strano quel “particolare” e si convincerà che la cattivona di Puente Viejo abbia progettato nei minimi dettagli l’omicidio di Raimundo, motivo per il quale non esiterà a scagliarsi contro di lei.

Il pensiero della nostra Emilia, però, è errato: vi anticipiamo che anche Carmelo, col proseguire delle puntate, troverà strana la presenza del fattorino sull’uscio dell’edificio religioso ed avrà il terribile sospetto che Garrigues volesse assassinare soltanto Raimundo.

L’amico di Severo (Chico Garcia), spinto dai suoi dubbi, si deciderà quindi ad affrontare l’ex Intendente e, agendo in tale maniera, avrà la conferma di ogni sospetto: Cristobal, in pratica, ammetterà di essere ancora interessato al patrimonio della Montenegro e, dichiarando che sarebbe più difficile per lui impossessarsene qualora la nemica morisse, gli comunicherà di aver progettato la triste fine dell’Ulloa per renderla più malleabile e fragile nei suoi confronti.

Carmelo, pur essendo stufo di essere una pedina in mano del figlio illegittimo di Salvador Castro, non saprà in che maniera liberarsi dalla sua “schiavitù” e il rapporto burrascoso sorto con Adela non farà altro che aumentare il suo forte stato d’agitazione: la maestra infatti, informata dallo stesso Cristobal che è stato Carmelo ad assassinare Leonidas (Alvaro Morte), non vorrà affatto saperne di ricucire il rapporto con lui ma, al tempo stesso, offrirà il suo aiuto a Francisca sostenendo di essere in grado di capire il suo dolore per la perdita (quasi certa!) di Raimundo.

Ad ogni modo, la storyline è destinata a complicarsi nel momento in cui Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos), in quanto sindaco di Puente Viejo, comunicherà a Francisca ed Emilia che la guardia civile vuole dare lo stop alle ricerche dell’Ulloa perché, a loro dire, il corpo potrebbe essere andato in mille pezzi per via della vicinanza alla bomba esplosa.

Le due donne, neanche a dirlo, rifiuteranno categoricamente di pensare a questa eventualità e non vorranno considerare Raimundo morto in assenza di un cadavere. Resta quindi da capire come evolverà la situazione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.