Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO e FRANCISCA, nozze col botto!

DONNA FRANCISCA, bomba al matrimonio / Il segreto
DONNA FRANCISCA, bomba al matrimonio / Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto, vi abbiamo parlato del piano che Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) metterà in opera per devastare il matrimonio di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e Francisca Montenegro (Maria Bouzas): l’ex Intendente infatti, disposto a tutto pur di vendicarsi della dark lady, costringerà Carmelo Leal (Raul Peña) a piazzare una bomba nella chiesa di Galente in cui si svolgerà lo sposalizio; tutto ciò darà quindi inizio ad una trama ad alta tensione…

Prima di capire he cosa effettivamente succederà è giusto riepilogare i vari passaggi della vicenda: in primo luogo Francisca, dopo aver chiesto a Raimundo di diventare suo marito, riterrà giusto agire nella massima segretezza per impedire intromissioni da parte di Cristobal e, proprio per tale motivo, convincerà il futuro marito a non informare Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) del loro imminente compromesso matrimoniale; la coppia quindi, pur di non dare nell’occhio, deciderà di non coinvolgere né don Anselmo (Mario Martin) e né don Berengario (Miguel Uribe) nella funzione e così i due prelati si limiteranno a preparare i documenti affinché i due possano sposarsi in un altro paesino.

Contemporaneamente a questi vicende Cristobal, nonostante tutta la riservatezza dei futuri sposi, riuscirà a scoprire delle nozze e, per rovinare il giorno speciale, costringerà Carmelo a posizionare un ordigno altamente esplosivo sopra l’altare della chiesa scelta dalla Montenegro e dall’Ulloa.

Carmelo, è bene precisarlo, cercherà di non eseguire gli ordini di Garrigues ma, visto che quest’ultimo avrà già rivelato ad Adela (Ruth Llopis) che è stato lui ad assassinare l’amato marito Leonidas (Manolo Santos), si convincerà a collaborare nella speranza che il suo nemico possa almeno smettere di minacciare il giovane Ulpiano (Javier Villalba).

Anticipazioni Il segreto: RAIMUNDO sotto le macerie dopo lo scoppio della bomba!

Se quindi da una parte Carmelo si recherà in chiesa per lasciare lì la bomba (convinto, tra l’altro, che la stessa sia innocua), dall’altra Francisca e Raimundo si faranno accompagnare sul pulpito da Mauricio, prescelto come loro testimone, e fantasticheranno sulla futura vita insieme che vivranno da quella sera in poi. Il colpo di scena si avrà perciò quando un misterioso garzone si presenterà di fronte ai fidanzati e chiederà di poter parlare fuori dalla struttura con Francisca: la dark lady, accantonata un’iniziale riluttanza, sceglierà di seguirlo e sarà proprio in quegli istanti che la bomba esploderà e lascerà intrappolato Raimundo sotto le macerie!!!

La Montenegro, sotto shock per quanto appena accaduto, implorerà Mauricio di cercare di trarre in salvo il suo compagno ma il capomastro sarà rimasto ferito alle spalle e, stando alle parole del dottor Zabaleta (Juan Mota), si renderà indispensabile il ricovero in ospedale. Francisca, a sua volta, avrà riportato delle escoriazioni ad un braccio e accetterà anche lei di spostarsi dal luogo dell’attentato per farsi medicare.

Nel giro di qualche ora, inoltre, per tutta Puente Viejo si diffonderà la notizia dell’esplosione di un ordigno ed Emilia e Alfonso apprenderanno, tramite le parole di Don Berengario, che Raimundo si trovava proprio nella chiesa di Galente e correranno sul posto per capire che cosa effettivamente sta succedendo.

Vi anticipiamo che bisognerà anche fare attenzione ad un “passo falso” di Carmelo: l’uomo, non appena si renderà conto da un trafiletto di giornale che la bomba è più pericolosa di quanto Garrigues abbia asserito, tenterà di recarsi nella cittadina per avvisare i presenti del pericolo imminente ma arriverà quando la sciagura si sarà già verificata. Leal quindi, dato che si soffermerà ad osservare i danni che ha inconsapevolmente provocato, verrà intravisto da Francisca (cosa che avverrà poco prima che la donna venga trasportata in ospedale).

In attesa di scoprire i successivi sviluppi vi segnaliamo che, almeno per ora, tutte le attenzioni si concentreranno su Raimundo, visto che la sua estrazione dalle macerie si rivelerà più difficile del previsto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.