Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA chiede a RAIMUNDO di sposarla ma…

RAIMUNDO e FRANCISCA / Il segreto
RAIMUNDO e FRANCISCA / Il segreto

I telespettatori de Il Segreto stanno per assistere ad un riavvicinamento tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): quest’ultimo infatti, nonostante la guerra che la donna ha portato avanti pur di cercare di farlo destituire dall’impiego di delegato municipale, capirà di non aver mai smesso di amare la sua storica ex e, rinnovandole i sentimenti che sente per lei, deciderà di trasferirsi alla villa quando Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) ritornerà, a sorpresa, a Puente Viejo

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che il padre di Emilia Ulloa (Sandra Cervera), intimorito dal fatto che Cristobal possa fare del male alla sua famiglia, si impegnerà a stare al fianco della sua amata Francisca ma, col passare delle puntate, avrà come il sospetto che l’ex Intendente sia in combutta proprio con lei nel piano avviato per mettere definitivamente fuori gioco Severo Santacruz (Chico Garcia). La dark lady della telenovela, neanche a dirlo, negherà fermamente di essere coinvolta nelle macchinazioni di Garrigues ma, come gli episodi mostreranno, sarà stata in realtà informata dal dispotico militare di ogni passo che ha portato avanti per prendere possesso (con successo!) de La Quinta.

L’Ulloa Senior perciò, incerto sulla sincerità di Francisca, aiuterà segretamente Carmelo Leal (Raul Peña) ad inscenare le morti di Severo, Candela (Aida De La Cruz) e il figlioletto appena nato e si preoccuperà di nascondere alla compagna ciò che è realmente accaduto ai tre conoscenti. Le bugie tra l’altro non si fermeranno qui e infatti Francisca eviterà di dire a Raimundo di aver aiutato la domestica Fe (Marta Tomasa Worner) nell’occultamento del cadavere della gemella Caridad, colpevole di aver cercato di uccidere Mauricio Godoy (Mario Zorrilla).

Proprio da queste premesse, i fan delle vicende ambientate a Puente Viejo dovranno prepararsi ad assistere ad una proposta di matrimonio: Francisca infatti, decisa a diventare a tutti gli effetti la signora Ulloa, stupirà Raimundo con un discorso intriso d’amore e, dopo avergli raccontato in parte ciò che è accaduto tra Mauricio e Caridad (evitando di dirgli che quest’ultima è morta), si dirà pronta a concretizzare formalmente la storia d’amore e gli chiederà di poter avviare i preparativi delle loro nozze.

L’ex locandiere, a sorpresa, mostrerà delle remore riguardo l’idea della Montenegro e, ricordandole che un loro precedente tentativo non era andato a buon fine per via delle intromissioni della zia Eulalia (Charo Zapardiel), cercherà di declinare l’offerta asserendo di non voler dare modo agli altri Castro di pensare di essere interessato soltanto al suo denaro.

La cattivona del paesello non si arrenderà però di fronte a questa “difficoltà” e alla fine riuscirà a strappare un sì a Raimundo, il quale chiarirà di averla definitivamente perdonata per aver messo in scena, in passato, il loro finto compromesso matrimoniale (l’aveva fatto pur di non perdere il suo patrimonio, ricordate?).

Vi anticipiamo che questo sarà soltanto il primo passaggio di una storyline decisamente “complicata”, visto che Cristobal entrerà subito a conoscenza delle intenzioni della coppia ed agirà immediatamente pur di sabotare lo sposalizio. In quale maniera?

La risposta è presto detta: il funzionario dell’esercito rinforzerà il suo ricatto a Carmelo, colpevole di aver ucciso Leonidas Talavera (Manolo Santos), e lo obbligherà a posizionare una bomba nella chiesetta scelta dalla Montenegro e dall’Ulloa per diventare ufficialmente marito e moglie…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.