Anticipazioni Il Segreto: bomba al matrimonio di FRANCISCA e RAIMUNDO!

Bomba al matrimonio di Donna Francisca / Il segreto
Bomba al matrimonio di Donna Francisca / Il segreto

A Il Segreto, i preparativi del prossimo matrimonio tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) verranno devastati dalle interferenze del terribile Cristobal Garrigues (Carlos De Austria); ricapitoliamo quindi insieme tutto quello che succederà attraverso le nostre anticipazioni

In primo luogo vi segnaliamo che sarà la Montenegro a fare la romantica proposta nuziale, ovviamente dopo un breve periodo di convivenza alla villa insieme all’uomo che ha sempre amato. L’Ulloa, spiazzato da quelle parole, sembrerà inizialmente voler declinare la proposta della dark lady ma, alla fine, risponderà di sì ed accetterà di preparare le nozze in gran segreto: se ci avete infatti già letto in precedenza, sapete già che Francisca temerà che Cristobal possa in qualche modo sabotare la cerimonia e, proprio per tale motivo, racconterà soltanto a Fe (Marta Tomasa Worner) e Mauricio (Mario Zorrilla) che lei e Raimundo diventeranno presto marito e moglie.

La cattiva di Puente Viejo dunque, dopo aver ottenuto da Don Anselmo (Mario Martin) tutti i documenti necessari per poter celebrare il matrimonio, riterrà necessario cercare un altro paese in cui possa dire il suo sì al papà di Emilia (Sandra Cervera) e la scelta ricadrà sulla cittadina di Galente. La Montenegro, dato che agirà nella massima segretezza, spronerà Raimundo ad evitare che lo stesso Anselmo sia il celebrante della loro sacra unione e, per via di questo, scarterà anche Don Berengario (Miguel Uribe) dalle probabili opzioni; in questo senso è bene tra l’altro precisare che nemmeno Emilia e Alfonso (Fernando Coronado) verranno informati dell’imminente funzione e non avranno affatto idea delle intenzioni della coppia.

Cosa succederà quindi in seguito? Cristobal, dopo aver rivelato ad Adela (Ruth Llopis) che il marito Leonidas (Manolo Santos) è stato ucciso da Carmelo Leal (Raul Peña), continuerà a ricattare quest’ultimo e, minacciando di fare del male al giovane Ulpiano (Javier Villalba), vorrà obbligare l’amico di Severo (Chico Garcia) a posizionare una bomba nella chiesa dove si celebrerà il matrimonio tra Francisca e Raimundo.

Carmelo, neanche a dirlo, si rifiuterà di procedere in tale maniera ma la sua volontà sembrerà vacillare quando Garrigues, pur di spaventarlo, darà fuoco alla scuola per adulti appena edificata dalla stessa Adela!!!

Il povero Leal dunque, sotto torchio per tutta la situazione venutasi a creare, accetterà le condizioni del suo nemico ma, al tempo stesso, si sarà convinto del fatto che l’ordigno esplosivo che deve piazzare non rappresenti un pericolo per l’incolumità delle persone: Cristobal infatti, agendo d’astuzia, lascerà pensare al suo “scagnozzo” che la bomba serve soltanto a spaventare i futuri sposi e sottolineerà (mentendo!) che non rientra nelle sue intenzioni uccidere qualcuno.

Carmelo piazza la bomba / Il segreto
Carmelo piazza la bomba / Il segreto

Carmelo quindi, seppur controvoglia, si recherà nella chiesa di Galente e, non appena il parroco avrà lasciato la stessa, posizionerà il cofanetto con il detonatore sopra l’altare (e finirà per passare lì la notte perché il prelato, convinto che non vi sia più nessuno, chiuderà a chiave la struttura religiosa).

Da quel momento l’alta tensione farà da padrona: vi anticipiamo che Francisca, nonostante una lieve minaccia di Cristobal, non sospetterà minimamente che l’uomo abbia scoperto delle sue nozze e, contando sul fidato Mauricio, si presenterà nella chiesetta per pronunciare finalmente il suo sì a Raimundo.

Resta quindi da capire se l’ordigno effettivamente esploderà e che tipo di conseguenze avrà tutto ciò sulle prossime dinamiche della telenovela spagnola…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.