Anticipazioni Una Vita: CAYETANA al patibolo entro TRE GIORNI

CAYETANA / Acacias 38 - Una vita
CAYETANA / Acacias 38 - Una vita

La morte della falsa invalida Humildad Varela (Monica Portillo) porterà più di un problema a Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) nel corso dei prossimi mesi di programmazione della telenovela Una Vita; come abbiamo infatti anticipato nei nostri precedenti post, la figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) apprenderà da Padre Fructuoso (Felix Cubero) che Humildad sta cercando di uccidere Teresa Sierra (Alejandra Meco) e, una volta che si precipiterà in casa sua, riuscirà a frenare le folle intenzioni della sposa di Mauro (Gonzalo Trujillo) ma, nonostante la sua resa, la colpirà più volte in testa con un candeliere…

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che San Emeterio e il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) arriveranno nell’appartamento di Acacias 38 giusto in tempo per assistere all’aggressione portata avanti dalla falsa Sotelo Ruz; il nostro protagonista perciò, non appena Humildad rilascerà una dichiarazione – poco prima di morire –   nella quale accuserà Cayetana della sua dipartita, si lascerà convincere da Ignacio ad avviare un procedimento contro la borghese e così si schiererà, per l’ennesima volta, dalla parte avversa di Teresa (questo perché la maestra considererà l’intervento dell’algida bionda come legittima difesa e non, come la polizia vorrebbe dimostrare, un assassinio premeditato).

La situazione, già decisamente incandescente, si complicherà ulteriormente quando il giudice incaricato di esaminare le prove riterrà Cayetana colpevole dell’omicidio di Humildad e la condannerà alla pena di morte. L’aristocratica, grazie all’intercessione della regina, riuscirà a non farsi trasferire in carcere ma, proprio per via della dura condanna che le è spettata in sorte, dovrà trascorrere al convento di Santa Paula quelli che sembreranno essere i suoi ultimi giorni di vita. La cattivona di Acacias perciò, proprio a causa di questa misura cautelare, dovrà sottostare agli ordini della dispotica suor Ascension (Monte Miralles), la quale sarà stata corrotta da Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) – attraverso delle donazioni di denaro – per rendere invivibile il soggiorno della sua ex signora nella struttura religiosa.

Cayetana quindi, nel giro di pochissimi giorni, verrà completamente isolata dal mondo esterno e, nonostante una cospicua donazione fatta al convento per cercare di entrare nelle grazie della madre superiora, sarà costretta ad autoflagellarsi per espiare le varie colpe che ha commesso sulla terra.

Cayetana e Suor Ascension / Una vita
Cayetana e Suor Ascension / Una vita

La dark lady quindi, fortemente debilitata anche dai pasti poco sostanziosi che le verranno forniti, inizierà a dare dei segnali di smarrimento e, in più di un’occasione, darà l’impressione di poter parlare con Carlota (Andrea Lopez), l’unica figlia a cui lei stessa ha procurato involontariamente la morte con la somministrazione di un veleno depositato all’interno di uno sciroppo.

Suor Ascension, neanche a dirlo, si preoccuperà immediatamente per lo stato di pazzia in cui sta inesorabilmente sprofondando Cayetana ma non potrà esimersi dall’utilizzare ancora il pugno di ferro, poiché Ursula non darà il proprio benestare per una sospensione dei metodi duri con la Sotelo Ruz. Ad ogni modo vi anticipiamo che il giudice, contemporaneamente a tutte queste drammatiche conseguenze, si esprimerà sulla data della morte a cui andrà incontro Cayetana e disporrà che l’esecuzione al patibolo avvenga entro tre giorni dalla pronuncia della sua sentenza definitiva.

Teresa e Fabiana, ovviamente, non si arrenderanno di fronte a questa sciagura e, accusando Mauro di tutto quello che sta accadendo, giureranno di trovare una soluzione.

Resta quindi da vedere come procederà la storyline e a tal proposito bisgonerà fare attenzione a tutti gli atteggiamenti di Cayetana e alla sua follia, visto che sarà facilmente immaginabile che la cattivona del quartiere stia fingendo per evitare una condanna certa. Le cose staranno davvero così?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.