Anticipazioni Una Vita: HUMILDAD MUORE ma prima rilascia una confessione contro CAYETANA

La morte di Humildad - Una vita
La morte di Humildad - Una vita

La psicopatica Humildad Varela (Monica Portillo) si spingerà oltre ogni limite nei prossimi mesi di programmazione della telenovela Una Vita: la moglie di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), completamente accecata dall’amore che l’uomo sente per Teresa Sierra (Alejandra Meco), comincerà ad avvelenare alcune missive d’amore che il marito avrà scritto alla maestra e ridurrà quest’ultima in fin di vita. Il poliziotto, nei primi attimi, sospetterà del coinvolgimento di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) nella strana “malattia” della Sierra ma, col passare degli episodi, dovrà ricredersi…

Che cosa succederà? Le anticipazioni attinenti a questa faccenda segnalano che Humildad dopo aver fatto sì che Mauro venisse arrestato dal commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) con l’accusa di aver falsificato le prove dell’omicidio (mai avvenuto!) di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), si precipiterà al capezzale di Teresa e, dimostrando di poter camminare, tenterà di assassinarla. La Varela in quest’occasione dovrà però posticipare il suo folle piano, visto che San Emeterio – evaso di prigione – farà irruzione in casa della Sotelo Ruz salvando inconsapevolmente la vita a Teresa.

Se quindi da una parte Del Valle si vedrà costretto a mettere ancora in manette l’ex agente, dall’altra Humildad continuerà a ricattare Padre Fructuoso (Felix Cubero) per via di alcuni furti di cui si è macchiato nella chiesa del Santo Sepolcro e, dato che nessuno avrà creduto alle parole di Teresa su una possibile messinscena sulla sua invalidità, chiederà al prelato di allontanare Cayetana da Acacias 38 il tempo necessario per consentirle di uccidere l’insegnante.

Da qui una concatenazione di eventi porterà a tantissimi colpi di scena: vi anticipiamo che Fructuoso, alla fine, non riuscirà a sopportare la sua ipotetica complicità in un omicidio e confesserà a Cayetana ciò che Humildad intende fare; l’algida bionda quindi, disperata all’idea di perdere Teresa, correrà immediatamente in casa sua e colpirà più volte la falsa invalida alla testa con un pesantissimo candeliere (questo nell’istante in cui Teresa perderà i sensi dando l’impressione di essere morta).

L’aggressione di Cayetana ai danni di Humildad verrà osservata anche da Mauro e Del Valle, i quali sopraggiungeranno nel quartiere dopo aver scoperto che la Varela, oltre ad aver inscenato la sua disabilità, si era resa responsabile dell’avvelenamento di alcune lettere del consorte. Tra l’altro il commissario Del Valle, constatando che alla signora San Emeterio rimangono poche ore di vita a causa dei colpi che le ha inferto la vedova di German, mediterà vendetta e si dirà intenzionato a perseguire la borghese quando la sua amica morirà.

Mauro dunque, dopo essere stato reintegrato a tutti gli effetti nel corpo di polizia, dovrà assecondare gli ordini di Ignacio e, seppur titubante, accetterà di schierarsi nuovamente dalla parte opposta alla sua amata Teresa: il nostro protagonista in pratica, pur rifiutandosi di stare accanto a Humildad nei suoi ultimi istanti per le varie bugie che gli ha raccontato, non potrà non considerare un’ultima dichiarazione rilasciata dalla morente al suo superiore e si preparerà a rinchiudere Cayetana tra le sbarre.

Una vita anticipazioni: la morte di Humildad mette Cayetana nei guai!

San Emeterio così, nel momento in cui la donna che ha sposato esalerà l’ultimo respiro, dovrà attenersi all’ultima testimonianza della defunta e constaterà che Humildad aveva accusato Cayetana di tentato assassinio poiché aveva continuato a colpirla ripetutamente con un candeliere nonostante avesse rinunciato a fare del male a Teresa. Il funzionario di Stato quindi, partendo proprio da queste premesse, non potrà considerare l’azione della falsa Sotelo Ruz come una legittima difesa e dovrà convalidare il suo arresto.

Teresa e Mauro saranno perciò nuovamente su fronti completamente opposti e le loro incomprensioni non faranno altro che aumentare: la Sierra infatti, visto che aveva esplicitamente chiesto all’amato di accantonare l’indagine su Cayetana, si sentirà ulteriormente tradita da San Emeterio e deciderà per l’ennesima volta di chiudere con lui…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.