Anticipazioni Il Segreto: ADELA ama ancora CARMELO ma non riesce a perdonarlo!!!

ADELA (Telenovela Il segreto)
ADELA (Telenovela Il segreto)

Nelle prossime puntate de Il Segreto, Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) si renderà conto del fatto che Carmelo Leal (Raul Peña) sta progettando di lasciare Puente Viejo insieme alla sua amata Adela (Ruth Llopis) e, pur di impedire la fuga, spiffererà alla donna che il suo “presunto salvatore” è in realtà l’assassino del marito Leonidas Talavera (Manolo Santos). L’insegnante, sotto shock per la novità che ha appreso, chiuderà drasticamente il rapporto con Leal ma, nonostante ciò, dovrà stare di continuo sotto il giogo del terribile figlio illegittimo di Salvador Castro.

Per quale motivo? La risposta si trova nelle anticipazioni: la maestra, non avendo più nessun motivo valido per trattenersi nel paesello, penserà di rifarsi una vita altrove ma sarà costretta a cambiare idea sulla questione quando Cristobal minaccerà di fare del male ad Ulpiano (Javier Villalba) pur di costringerla a trattenersi. Adela concentrerà dunque nuovamente tutte le sue attenzioni sull’edificazione di una scuola per adulti ma la stessa verrà disintegrata da un incendio, innescato dal solito Cristobal per obbligare Carmelo a piazzare una bomba nella chiesa prescelta da Raimundo (Ramon Ibarra) e Francisca (Maria Bouzas) per sposarsi.

Da una parte l’ultima arrivata non si scoraggerà e impartirà le lezioni agli allievi nella pasticceria di Gracia Hermosa (Carmen Canivell), dall’altra Carmelo stringerà un sodalizio con Francisca per liberarsi definitivamente di Cristobal e chiederà alla “nemica” di utilizzare le sue conoscenze per impedire all’ex Intendente di avventarsi contro Ulpiano nell’accademia navale.

La dark lady, una volta scoperto che Severo Santacruz (Chico Garcia) è ancora vivo, accetterà di aiutare Carmelo e gli dirà che esiste una possibilità per il giovane Talavera di terminare il suo percorso accademico in Inghilterra, nazione che è solita scambiare uno dei suoi studenti con uno di quelli spagnoli.

Adela, non consapevole del coinvolgimento della Montenegro in tutta questa storia, apprezzerà il gesto di Carmelo ma non riuscirà a perdonarlo definitivamente nemmeno quando le confesserà di aver ucciso Leonidas poiché lo riteneva erroneamente responsabile – a causa degli intrighi di Cristobal – dell’assassinio della moglie Mencia (Agnes Llobet). La vedova, in questa circostanza, si limiterà a ringraziare Leal per averla difesa da un tentativo di aggressione di alcuni uomini (pagati da dei consiglieri con i quali lei si era scontrata sulla possibilità di alfabetizzare i “non istruiti” del paese).

Da qui un susseguirsi di eventi porterà ad un importante dialogo tra Adela e Gracia: vi anticipiamo che la consorte di Hipolito Mirañar (Selu Nieto), credendo erroneamente che l’amica si sia allontanata da un Carmelo colpevole di aver tradito Severo per consegnare La Quinta in mano a Cristobal, spronerà la maestrina a perdonare il suo “amato” e a dare una nuova chance al loro rapporto.

Adela, scegliendo la vita della sincerità per esporre il suo punto di vista a Gracia, ammetterà di essere ancora innamorata di Carmelo ma asserirà di non essere in grado di perdonarlo per un fatto gravissimo di cui lei non è ancora a conoscenza!

Gracia, per l’ennesima volta, vorrà fidarsi delle parole di Adela e si limiterà a ribadirle il suo pieno appoggio, facendole tra l’altro presente che le starà vicino per qualsiasi tipo di necessità. La maestra sarà dunque lieta per l’amicizia che è riuscita a coltivare e, al tempo stesso, non potrà fare a meno di avvicinarsi a Carmelo quando, al termine di una conversazione telefonica con il figlio, capirà che quest’ultimo ha affrontato al meglio l’esame di ammissione nell’accademia inglese.

Sempre Adela poi intuirà dell’accordo che Carmelo ha stretto con Francisca per sconfiggere Garrigues e tenterà, a suo modo, di offrire il suo aiuto. In quale modo?

Adela abbraccia Carmelo / Il segreto
Adela abbraccia Carmelo / Il segreto

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.