Il Segreto anticipazioni: CARMELO si allea con FRANCISCA per proteggere ULPIANO!

CARMELO e DONNA FRANCISCA / Il segreto
CARMELO e DONNA FRANCISCA / Il segreto

La relazione nascente tra Carmelo Leal (Raul Peña) e la maestra Adela (Ruth Llopis) verrà fortemente compromessa da Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto: l’ex Intendente infatti, consapevole del fatto che è stato l’amico di Severo (Chico Garcia) ad assassinare il povero Leonidas Talavera (Manolo Santos), spiffererà tutto quanto all’insegnante nell’istante in cui Leal tenterà di fuggire da Puente Viejo per liberarsi dei suoi continui ricatti…

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano poi che Adela, oltre a rompere definitivamente ogni tipo di rapporto con Carmelo, penserà di lasciare la cittadina dove si è trasferita di recente; Cristobal però, per rimarcare la sua posizione di predominio, obbligherà la donna a trattenersi minacciando di fare del male ad Ulpiano (Javier Villalba), il quale sarà lontano fisicamente dalla madre per via dell’ammissione nell’accademia navale voluta dallo stesso Garrigues.

Partendo da queste premesse, gli eventi saranno destinati a precipitare: Cristobal, una volta che apprenderà che Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) stanno per sposarsi, vorrà sabotare con ogni mezzo la cerimonia ed esigerà che Carmelo piazzi una bomba nella chiesa di Galente prescelta dai due fidanzati; Garrigues riuscirà così ad ottenere il sì di Leal soltanto quando darà fuoco alla scuola per adulti edificata da Adela (e finanziata, per giunta, proprio dal nuovo cattivo della telenovela).

Da una parte Carmelo sarà nuovamente alla mercé di Cristobal, dall’altra Adela non vorrà affatto sapere di arrendersi alla prima difficoltà e, infischiandosene di possibili vendette da parte del suo ricattatore, organizzerà una raccolta fondi per far “risorgere” la scuola. L’insegnante inoltre, pur di non perdere del tempo prezioso che potrebbe far sfumare il progetto, accetterà l’aiuto fornitole da Gracia Hermosa (Carmen Canivell) e intenderà fare le prime lezioni nella pasticceria che apparteneva a Candela (Aida De La Cruz). I compaesani però, nonostante tutta la pubblicità organizzata da Adela, inizialmente preferiranno non presentarsi in “classe” per paura di ritorsioni di Cristobal e cambieranno idea solo quando Gracia e Dolores (Carmen Canivell) prenderanno parte alle ore notturne di insegnamento (pur non avendone bisogno).

Contemporaneamente a questa vicenda, Carmelo comincerà a provare dei sensi di colpa per via della deflagrazione che avrà causato poco prima delle nozze di Donna Francisca e Raimundo; Leal scoprirà infatti, poco dopo l’esplosione, che Cristobal voleva uccidere soltanto l’Ulloa Senior per poter tenere meglio sotto scacco la sofferente Montenegro e appropriarsi di tutti i suoi beni. Carmelo dunque, non appena verrà messo di fronte alle sue responsabilità da Francisca, scenderà a patti con lei e si impegnerà a mettere fuori gioco Garrigues una volta per tutte!!!

Sempre Carmelo, dopo aver parlato a Francisca di un misterioso segreto legato ad una terza persona non specificata, penserà di intercedere in favore di Ulpiano e, spiegando alla sua “alleata” che il ragazzino è stato preso di mira dal nemico che hanno in comune, le chiederà di smuovere le sue conoscenze per far sì che possa tornare a casa sano e salvo.

Carmelo, tra le altre cose, illustrerà ad Adela il suo piano e, in questa determinata occasione, apprenderà che la donna non ha mai smesso di amarlo: la maestrina, infatti, gli lascerà intendere di essere preoccupata dal pensiero che Cristobal possa decidere di ucciderlo, qualora scoprisse del suo doppio gioco…

Come proseguirà quindi la storia? Vi anticipiamo che almeno per ora Francisca si fiderà delle direttive di Carmelo e vorrà vendicarsi di Cristobal per il precario stato di salute che avrà procurato al suo adorato Raimundo, il quale avrà perso la memoria successivamente allo scoppio dell’ordigno. La situazione si arricchirà peraltro di nuovi elementi quando qualcuno di inaspettato metterà nuovamente piede a Puente Viejo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.