Anticipazioni Il Segreto: EMILIA e FRANCISCA si scontrano per l’affidamento di RAIMUNDO ma…

FRANCISCA ed EMILIA / Il segreto
FRANCISCA ed EMILIA / Il segreto

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo già ampiamente parlato dell’attentato organizzato da Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) che manderà a monte il matrimonio tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): l’ex intendente infatti, minacciando di fare del male al giovane Ulpiano (Javier Villalba), farà sì che Carmelo Leal (Raul Peña) piazzi una bomba nella chiesa di Galente prescelta dagli sposi; l’esplosione dell’ordigno creerà così una serie di dinamiche nelle storie della telenovela…

In primo luogo vi anticipiamo che la Montenegro e l’Ulloa, pur di impedire a Garrigues di intromettersi, manterranno all’oscuro tutti i parenti del loro compromesso matrimoniale, fatta ovviamente eccezione per Don Anselmo (Mario Martin) e Don Berengario (Miguel Uribe) i quali dovranno preparare tutti i documenti per rendere valido il sì a tutti gli effetti. Emilia (Sandra Cervio) apprenderà perciò delle nozze del padre soltanto quando la vile azione di Cristobal sarà andata a termine e, come facilmente prevedibile, cadrà in uno stato di profondo shock.

La locandiera, in particolar modo, resterà sorpresa nell’istante in cui scoprirà che Francisca non si trovava in chiesa al momento della deflagrazione poiché convocata all’esterno da un misterioso fattorino: la moglie di Alfonso (Fernando Coronado), accecata dal dolore, accuserà la Montenegro di essere l’artefice dell’attentato e, proprio per tale ragione, si rifiuterà di accettare che il padre – estratto con un filo di vita dalle macerie – possa passare tutta la convalescenza alla villa.

Emilia quindi, decisa a lottare per impedire che Raimundo corra qualsiasi tipo di pericolo, non esiterà a presentare una denuncia formale alla guardia civile per ottenere la custodia del ferito e confiderà nel fatto che la legge sia dalla sua parte, dato che il matrimonio non è stato mai celebrato e Francisca non può di certo appellarsi ad alcun diritto legittimo. Alfonso e Don Anselmo, in questa determinata circostanza, non si mostreranno però del tutto concordi con il pensiero della donna e, dubitando su un possibile coinvolgimento della dark lady nella detonazione dell’ordigno, le consiglieranno di agire con cautela e di non inimicarsi una persona tanto capace di meditare vendetta. In effetti Emilia, una volta che avrà pensato meglio al da farsi, deciderà con rammarico di ritirare la denuncia…

In seguito Raimundo avrà una crisi respiratoria e si renderà necessario il consulto del dottor Zabaleta (Juan Mota); le premure per le condizioni dell’anziano si riveleranno però del tutto errate ed il luminare comunicherà ai familiari che quel malessere non è altro che un sintomo di una repentina ripresa.

In questa prospettiva, i telespettatori dovranno fare attenzione al successivo colpo di scena: se ci avete letto, sapete che Francisca si accorgerà della presenza di Carmelo a Galente negli attimi successivi all’esplosione della bomba; la cattivona di Puente Viejo metterà così l’amico di Severo (Chico Garcia) di fronte alle sue responsabilità e non farà fatica a comprendere che il criminoso gesto è stato orchestrato da Cristobal.

La Montenegro dunque, certa di voler sconfiggere per sempre il figlio illegittimo di Salvador Castro, sancirà una sorta di patto con Carmelo ma, per potersi fidare ciecamente di lui, gli chiederà una prova del fatto che di lui ci si possa fidare.

Leal perciò, per far sì che Donna Francisca passi dalla sua parte, deciderà di confessarle un segreto in grado di mettere a rischio la vita di una terza persona. Resta quindi da capire se Carmelo starà facendo riferimento all’omicidio di Leondas Talavera (Manolo Santos) che lo ha legato per sempre ad Adela (Ruth Llopis)… oppure a qualcos’altro!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.