Anticipazioni Una Vita: PABLO vuole assistere al funerale di GUADALUPE ma…

PABLO / Acacias 38 (Una vita)
PABLO / Acacias 38 (Una vita)

La morte improvvisa di Guadalupe (Arantxa Aranguren) creerà una serie di sorprendenti risvolti nelle storyline della telenovela Una Vita: come abbiamo già segnalato in precedenza, l’anziana donna apprenderà da una Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) apparentemente pazza che Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) sono stati assassinati dalla terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) poco prima di fuggire a Cuba. La povera Guadalupe, devastata dalla notizia, affronterà quindi l’istitutrice minacciandola con un paio di forbici ma finirà per avere la peggio, dato che morirà strangolata per mano della stessa Dicenta…

Le anticipazioni su questa trama segnalano che Ursula, successivamente al nuovo assassinio da lei perpetrato, farà di tutto per rendere Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) responsabile agli occhi degli inquirenti: riportando alla mente che Guadalupe aveva minacciato di avvelenare tutti i cavalli presenti nel maneggio qualora il figlio non avesse smesso di perseguire il sogno di diventare un fantino, la cattivissima educatrice occulterà il cadavere nel luogo di lavoro di Pablo e, oltre ad uccidere alcuni purosangue, nasconderà lì un fiasco di veleno.

Da qui una serie di eventi porterà il marito di Leonor (Alba Brunet) a essere accusato dell’omicidio della madre: Ursula, coinvolgendo persino la sarta Susana (Amparo Fernandez) nella questione, farà sì che il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) possa scoprire dei dissapori sorti tra Guadalupe e Pablo nell’ultimo periodo. Il superiore di Mauro San Emeterio (Gonzalo Truijillo) quindi, dati i nuovi elementi sorti, si convincerà della colpevolezza del Blasco quando verificherà che alcuni cavalli della scuderia sono morti dopo essere stati avvelenati.

In pratica, l’uomo di legge riterrà che Pablo abbia strangolato in un raptus d’ira la sua mamma, colpevole di aver ucciso i sopracitati animali come aveva preannunciato.

Una vita: PABLO viene arrestato per l’omicidio di GUADALUPE, anticipazioni

Il nostro Pablo ribadirà a più riprese di essere innocente ma Del Valle persisterà nella sua idea e convaliderà il fermo dell’ipotetico colpevole. Leonor e Rosina (Sandra Marchena), una volta appreso dell’arresto del loro parente, tenteranno di convincere Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) ad assumere la sua difesa ma il legale, assunto come consulente legale del commissariato, non potrà accettare l’incarico per via del conflitto di interessi che ne deriverebbe e si limiterà a consigliare alle due donne un suo conoscente.

Contemporaneamente a tutti questi avvenimenti, per tutta calle Acacias si diffonderà la notizia dei guai giudiziari di Pablo ma nessuno dei residenti crederà minimamente alla sua colpevolezza: da una parte Victor (Miguel Diosdado), Maria Luisa (Cristina Abad) e Liberto (Jorge Pobes) daranno il loro completo sostegno alla famiglia Hidalgo, dall’altra Fabiana (Inma Perez Quiros) si offrirà volontaria per allestire la camera ardente di Guadalupe, certa del fatto che l’amica avrebbe voluto ricevere gli ultimi saluti nella soffitta della palazzina.

Occhio quindi ad una successiva richiesta di Pablo: il ragazzo, quando i funerali della madre saranno vicini, supplicherà Mauro di fargli ottenere il permesso per porgere l’ultimo saluto alla donna. L’ispettore però, fin dai primi attimi, si mostrerà dubbioso su questa eventualità e tenterà di far capire all’accusato che Del Valle potrebbe impedirgli di uscire dalla sua cella, visto che è l’unico indagato per l’assassinio.

Al pubblico da casa non resterà dunque che aspettare per capire se Pablo potrà congedarsi oppure no dalla sua defunta madre…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.