Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Alfons perde tutto! Melli si innamora di…

Alfons soffre di demenza, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold
Alfons soffre di demenza, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Momenti ad alto tasso drammatico sono in arrivo nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore! Negli episodi della soap in onda in Germania nella prima metà di novembre, infatti, uno dei personaggi storici in assoluto più amati sarà il triste protagonista di una storyline dedicata ad un tema molto delicato.

Ecco dunque cosa accadrà nelle puntate di Sturm der Liebe presto in onda in Germania…

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Alfons soffre di demenza senile

Come vi abbiamo anticipato, al centro di questa nuova linea narrativa ci sarà Alfons (Sepp Schauer). Storico concierge del Fürstenhof e devoto marito di Hildegard (Antje Hagen), l’uomo gode del rispetto e della stima di tutti sia per la professionalità che per il suo buon cuore. Ben presto, però, per lui inizierà un vero e proprio incubo…

Il vecchio Sonnbichler comincerà infatti a soffrire di improvvisi vuoti di memoria che gli causeranno non pochi problemi sul lavoro e faranno preoccupare i suoi cari. Sperando che questi continui black-out siano solo i sintomi di un eccessivo stress, l’uomo partirà insieme alla moglie per una breve vacanza, che però purtroppo non sortirà gli effetti sperati: al suo ritorno al Fürstenhof Alfons dimenticherà addirittura che la figlia Melli (Bojana Golenac) ha lasciato André (Joachim Lätsch) ad un passo dalle nozze!

Nonostante le amnesie siano sempre più frequenti, il concierge cercherà di minimizzare la cosa, soprattutto per non preoccupare la sua amata Hildegard. Dopo essersi persino dimenticato che Tina (Christin Balogh) si trova in coma, però, l’uomo capirà di non poter più ignorare il problema e chiederà consiglio alla nipote Eva (Uta Kargel), giunta al Fürstenhof insieme a Robert (Lorenzo Patané) per le nozze di Werner (Dirk Galuba) e Charlotte (Mona Seefried).

Su consiglio della ragazza – a cui chiederà il massimo riserbo sulla loro conversazione – Sonnbichler si rivolgerà ad Alicia (Larissa Marolt), fidanzata di Christoph (Dieter Bach) nonché medico di talento. Dopo una breve visita, però, la giovane dottoressa prescriverà al povero Alfons una visita specialistica con un neurologo…

Nel frattempo Hildegard scoprirà tutto e rimarrà molto ferita nel constatare che il marito non ha avuto abbastanza fiducia in lei da confidarle quello che sta attraversando e tenta di “ingannarla” annotandosi ogni cosa per non correre il rischio di dimenticarla. A quel punto il concierge non avrà altra scelta che confessarle la terribile verità: teme di avere l’Alzheimer!

Per Alfons si avvicinerà così il momento della tanto temuta visita neurologica, ma – proprio quando tutto il suo mondo sembrerà crollare – scoprirà di poter contare sugli amici. Se Robert ed Eva decideranno di prolungare il loro soggiorno al Fürstenhof per stargli accanto, infatti, anche André dimostrerà di avere a cuore il vecchio concierge tanto da dargli il coraggio di andare dal neurologo ed accompagnarlo durante la visita.

Ebbene, lo specialista tranquillizzerà Alfons: i suoi sintomi non sono dovuti ad un problema fisico. A quel punto il concierge inizierà a sperare di poter presto migliorare, ma finirà per chiamare la moglie con il nome della figlia. Il peggio deve però ancora arrivare: dimenticando che Astrid Westkamp è allergica alle noci, Sonnbichler le servirà un piatto che le causerà uno shock anafilattico!

Grazie al pronto intervento di Christoph ed Alicia, la Westkamp si salverà, ma per Alfons saranno guai seri: se Werner gli chiederà di prendersi un periodo di pausa, Christoph inviterà invece il povero concierge a dare le dimissioni!!!

Umiliato, tra lo sgomento generale Sonnbichler lascerà il Fürstenhof per partire per le sue vacanze forzate e, quando Charlotte gli chiederà spiegazioni su quanto sta accadendo, finirà per rivelarle ciò che lo affligge da tempo: teme di soffrire di demenza senile!

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Melli si innamora di André

Il dramma del vecchio Sonnbichler avrà però anche delle conseguenze inaspettate su una coppia per cui non sembrava più esserci speranza. Come sappiamo, Melli lascerà infatti André dopo aver scoperto le sue innumerevoli bugie e, soprattutto, il suo tradimento con Susan (Marion Mitterhammer). Quando il cuoco si prenderà cura di Alfons dandogli lezioni di scacchi per allenare la sua memoria, però, la Morgenstern non potrà fare a meno di rimanere colpita dalla sua generosità.

Per ringraziare l’ex fidanzato, la donna lo inviterà dunque a giocare a scacchi insieme a lei e durante la partita i due si riavvicineranno notevolmente: i sentimenti di Melli per André sono finalmente riaffiorati! Per i due ci sarà ancora speranza?

(Puntate 2794-2807, in onda in Germania dal 23 ottobre all’11 novembre 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.