Il segreto anticipazioni: ADELA dichiara il suo amore a CARMELO e resta a Puente Viejo

ADELA e CARMELO / Il segreto
ADELA e CARMELO / Il segreto

Novità in vista a Il Segreto per la nuova coppia formata da Carmelo Leal (Raul Peña) e la maestra Adela (Ruth Llopis): quest’ultima, nelle puntate appena andate in onda in Italia, ha scoperto che l’amico di Severo Santacruz (Chico Garcia) è l’assassino del marito Leonidas Talavera (Manolo Santos) e ha chiuso ogni tipo di rapporto con lui; la donna, tra le altre cose, ha pensato di abbandonare per sempre Puente Viejo ma non ha potuto farlo perché il terribile Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) ha minacciato di fare del male al figlio Ulpiano (Javier Villalba).

Le successive anticipazioni di questa trama segnalano che Adela concentrerà ogni suo sforzo nell’edificazione di una scuola per adulti a Puente Viejo; Cristobal però, pur finanziando il progetto dell’insegnante, darà fuoco all’edificio appena eretto nell’istante in cui Carmelo si rifiuterà di piazzare una bomba nella chiesa prescelta da Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) per celebrare il loro matrimonio.

La vedova Talavera, come facilmente prevedibile, non si arrenderà alle prime difficoltà e, dopo aver impartito le lezioni nella pasticceria di Gracia Hermosa (Carmen Canivell), si scontrerà persino con alcuni consiglieri comunali ostili alla sua idea di alfabetizzazione dei ceti meno abbienti.

A quel punto Onesimo licenzierà i politici in questione quando questi ultimi incaricheranno alcuni uomini di spaventare Adela, poi lui offrirà con successo sia a lei e sia a Gracia di prendere il loro posto. Intanto la stessa Adela avrà occasione di parlare con Carmelo e apprenderà che ha ucciso Leonidas poiché Cristobal gli aveva fatto credere che fosse lui l’assassino della moglie Mencia (Agnes Llobet); nonostante ciò, lei non riuscirà a perdonare Leal per tutto il male che le ha inflitto ma gli sarà grata quando l’uomo, grazie all’intercessione della Montenegro, farà sì che Ulpiano possa terminare i suoi studi nell’accademia navale inglese (e dunque lontano dai pericoli dovuti a Cristobal).

Un altro colpo di scena non tarderà ad arrivare: come abbiamo avuto modo di anticiparvi in alcuni dei nostri post precedenti, Onesimo chiederà ad Adela di sostituire Don Florian, l’insegnante dei bambini di Puente Viejo. La donna, a dispetto di tutti gli sforzi impiegati negli ultimi mesi, non se la sentirà di accettare l’incarico ed annuncerà che partirà presto in Inghilterra per raggiungere suo figlio. Gracia, l’unica a conoscenza del crimine commesso da Leal, tenterà di convincere l’amica a ritornare sui suoi passi ma lei, sostenendo di non poter amare l’uomo che l’ha resa vedova, preparerà i bagagli e si farà accompagnare alla stazione.

Carmelo, col cuore a pezzi per come si sarà apparentemente conclusa la sua storia d’amore con la maestrina, vorrà prendersi del tempo per riflettere sul tipo di futuro che potrà avere la sua vita e, proprio per tale motivo, sceglierà di rifugiarsi nella stessa casa in cui abitava, fino a qualche ora prima, la sua amata.

Quest’ultima però, quando le speranze di Carmelo saranno del tutto cessate, si presenterà nell’abitazione e stupirà il suo interlocutore con una profonda dichiarazione d’amore: pur rimarcando di aver amato follemente Leonidas, Adela dirà di non poter più fare a meno della presenza del comproprietario della Miel Amarga nella sua quotidianità e, asserendo che i suoi sentimenti sono dettati dalla ragione e dal cuore, si dirà disposta a perdonarlo per costruire qualcosa di duraturo con lui al suo fianco!!!

Gli innamorati si lasceranno così andare ad un appassionato bacio e si prometteranno di lottare a vicenda per mantenere saldo il loro amore.

Resta quindi da comprendere se queste volontà persisteranno col passare degli episodi oppure se delle nuove problematiche comprometteranno la serenità, raggiunta con difficoltà, da Adela e Carmelo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.