Anticipazioni Il Segreto: ADELA vuole trasferirsi in Inghilterra!!!

ADELA | Il segreto
ADELA | Il segreto

Nelle attuali puntate italiane de Il SegretoAdela (Ruth Llopis) ha appena scoperto che Carmelo Leal (Raul Peña) è l’assassino del marito Leonidas Talavera (Manolo Santos); tutto ciò genererà una serie di vicende che non mancheranno di far appassionare i numerosi fan della telenovela: la maestra infatti, impaurita dal pensiero che Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) possa nuocere ad Ulpiano (Javier Villalba), si tratterrà a Puente Viejo e impiegherà ogni sua forza per aprire una scuola per adulti.

Dando uno sguardo alle successive anticipazioni attinenti a questa storyline, si scopre che ogni sforzo dell’insegnante risulterà vano quando Garrigues, pur di convincere Carmelo a piazzare una bomba nella chiesa scelta da Francisca (Maria Bouzas) e Raimundo (Ramon Ibarra) per sposarsi, darà fuoco alla scuola appena edificata. Adela a quel punto, grazie all’aiuto di Gracia Hermosa (Carmen Canivell), impartirà le prime lezioni in pasticceria ma farà pressioni sul sindaco Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) affinché le conceda i fondi necessari per la ristrutturazione del plesso andato in fumo.

Se ci avete letto precedentemente sapete già che, contemporaneamente a queste vicende, Carmelo rivelerà a Francisca che l’amico Severo Santacruz (Chico Garcia) è ancora vivo e stringerà un sodalizio con lei per liberarsi per sempre del giogo di Cristobal. Leal, tra le altre cose, chiederà poi alla Montenegro di intercedere in favore di Ulpiano con le sue conoscenze nelle istituzioni e, agendo in tale maniera, farà sì che il giovane abbia un’opportunità di terminare i suoi studi nell’accademia navale inglese (questo per allontanarlo dal potere di Garrigues).

Adela, non appena il figlio verrà ammesso nell’accademia estera, proverà un senso profondo di gratitudine verso Carmelo ma, pur sapendo che quest’ultimo ha ucciso Leonidas poiché lo riteneva erroneamente responsabile della morte della moglie Mencia (Agnes Llobet), non riuscirà a perdonarlo e confesserà a Gracia di essere intenzionata a mettere le distanze nel rapporto con l’uomo. Una successiva proposta di Onesimo porrà quindi la vedova Talavera di fronte ad un bivio che potrebbe dare una svolta definitiva alla sua vita…

Che cosa succederà? Il primo cittadino di Puente Viejo, nell’istante in cui Garrigues sembrerà sul punto di perdere tutto il suo predominio a causa dell’arrivo del padre adottivo Eusebio (Julio Velez), agirà in autonomia per trovare un degno sostituto di Don Florian, il maestro della piccola scuola allestita per i bimbi della cittadina. Onesimo riterrà in tal senso che proprio Adela possa essere la persona che fa al caso suo e, lusingandola per come si è prodigata per l’istruzione dei suoi compaesani analfabeti, le chiederà di un suo eventuale interesse ad assumere tale incarico.

Occhio così al colpo di scena: vi anticipiamo che Adela si mostrerà dubbiosa sulla questione e, asserendo di voler raggiungere Ulpiano in Inghilterra, sarà sul punto di declinare l’allettante proposta del Mirañar!!!

Carmelo, in compagnia della stessa Adela nel momento della richiesta, spronerà così Onesimo a concedere ad Adela alcuni giorni per pensarci e vorrà convincerla ad accettare l’impiego, dato che quello rappresenterebbe il giusto coronamento dei sacrifici che ha fatto negli ultimi mesi.

In questa prospettiva, è bene precisare che anche Gracia sarà dello stesso parere di Carmelo: ritenendo che la maestrina stia fuggendo dai sentimenti che prova per Leal, la moglie di Hipolito (Selu Nieto) si sentirà in dovere di dare un consiglio ad Adela e le domanderà di pensarci bene prima di prendere una decisione così drastica, sottolineando che in Inghilterra non passerebbe tantissimo tempo con Ulpiano per via degli estenuanti orari accademici a cui il ragazzo è sottoposto!!!

Resta quindi  da capire se la “confusa” Adela persisterà nella sua volontà di lasciare la Spagna oppure se succederà qualcos’altro che le farà cambiare idea…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.