Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA denunciata per la morte di EUSEBIO GARRIGUES!

FRANCISCA (Maria Bouzas) | Il segreto
FRANCISCA (Maria Bouzas) | Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo parlato dell’arrivo a Puente Viejo di Eusebio Garrigues (Julio Velez), il padre adottivo del terribile Cristobal (Carlos De Austria): l’uomo giungerà a sorpresa nella cittadina per spingere l’erede a pentirsi di tutti i peccati e crimini che ha commesso ma, fin da subito, dovrà “scontrarsi” con un vero e proprio doppio gioco portato avanti da Francisca Montenegro (Maria Bouzas)…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che la compagna di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) stringerà un sodalizio con Carmelo (Raul Peña) e Severo (Chico Garcia) per cercare di mettere fuori gioco Cristobal. La dark lady però, quando Eusebio vorrà costringere il “figlio” a restituire La Quinta al suo legittimo proprietario, comincerà a tramare nell’ombra per cercare di prendere possesso della tenuta che apparteneva al Santacruz: puntando sul fatto che ha dovuto subire per anni le vessazioni del Garrigues Senior, la Montenegro spingerà il figlio illegittimo di Salvador Castro a fidarsi di lei e, nel corso di uno scontro con Eusebio che avverrà alla villa, lo inviterà a non somministrare al “papà” le pillole in grado di salvarlo da un improvviso attacco cardiaco.

Francisca e Cristobal, agendo in questo modo, si macchieranno dell’omicidio del vecchio Garrigues, anche se l’autopsia eseguita dal dottor Zabaleta (Juan Mota) chiarirà che l’uomo è deceduto per cause naturali.

Attenzione a tutte le successive mosse della perfida borghese: non appena il funzionario dell’esercito, scioccato per come ha posto fine ai giorni del suo genitore, ventilerà l’ipotesi di eseguire lo stesso i suoi ordini per riconsegnare la Miel Amarga a Severo, Francisca consiglierà al “nemico” di prendersi del tempo per riflettere meglio sul da farsi e gli darà ospitalità nella sua abitazione (ovviamente al fine di tenerlo continuamente sotto controllo). Raimundo, neanche a dirlo, non sarà concorde con i metodi utilizzati dalla sua fidanzata e, suo malgrado, dovrà dire al Santacruz e Leal che Garrigues è ormai diventato il “protetto” della Montenegro.

Severo, come facilmente prevedibile, andrà in escandescenze di fronte all’atteggiamento della cattivona di Puente Viejo ma lei, nel corso di un dialogo, ribadirà che non ha ancora fatto firmare a Cristobal alcun passaggio di proprietà per non fargli nutrire alcun sospetto sul loro piano. La Montenegro poi, in un confronto con Mauricio (Mario Zorrilla), ammetterà di stare facendo il possibile per privare il Santacruz de La Quinta e sosterrà di avere la situazione sotto controllo.

Il colpo di scena, in tal senso, non tarderà ad arrivare: vi anticipiamo che alcuni membri della guardia civile si presenteranno dal sindaco Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) e gli comunicheranno che un testimone anonimo ha denunciato Francisca e Cristobal per il mancato soccorso di Eusebio. La compagna di Raimundo, ricevuta la notifica giudiziale, impedirà alle Autorità di perquisire all’interno della sua casa e, sostenendo che lei non sapesse della necessità del defunto di assumere delle medicine per evitare l’infarto, sottolineerà immediatamente che è stato Severo a calunniarla per vendicarsi della mancata restituzione delle sue proprietà.

Da una parte il Santacruz negherà il suo coinvolgimento in tutta la questione, dall’altra anche Carmelo e Adela (Ruth Llopis) cominceranno a dubitare della sua reale estraneità alla circostanza venutasi a creare e temeranno che l’uomo stia perdendo troppo il controllo per via dell’odio che sente per la Montenegro.

Donna Francisca inoltre, nell’istante in cui Severo si presenterà nel suo studio, inveirà contro di lui e, oltre a rimproverarlo per la denuncia, gli farà sapere che sarà ancora più difficile riottenere le sue tenute (gli spiegherà infatti che Cristobal, sentendosi sotto pressione per l’accusa di un assassinio che non ha mai commesso, potrebbe rifiutarsi di firmare la documentazione).

Come se non bastasse, la vecchia signora riterrà indispensabile nascondere il “figliastro” in un posto sicuro e lo farà piantonare da una guardia per impedirgli di fuggire. Per quale ragione???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.