Anticipazioni Il Segreto: EUSEBIO vuole che CRISTOBAL restituisca LA QUINTA a SEVERO ma FRANCISCA…

Cristobal
Cristobal

A Il Segreto sono in arrivo dei momenti decisamente complicati per il cattivissimo Cristobal Garrigues (Carlos de Austria): non sapendo che c’è Severo Santacruz (Chico Garcia) dietro la “spaventosa” comparsa del presunto fantasma di un monaco incappucciato, il figlio illegittimo di Salvador Castro richiederà l’aiuto del padre gesuita Don Gaspar (Alvaro Baguena), il suo padre confessore fin da quando era bambino.

Il nuovo arrivato, nel giro di qualche episodio, scoprirà che i fenomeni paranormali sono stati innescati dalla mano dell’uomo ma smetterà di offrire “protezione” a Garrigues nell’istante in cui apprenderà da don Anselmo (Mario Martin) e da don Berengario (Miguel Uribe) di tutti i crimini che il suo pupillo ha commesso dal primo giorno passato a Puente Viejo

Dando uno sguardo alle successive anticipazioni di questa storyline, si scopre che don Gaspar tenterà di convincere Cristobal a seguirlo a Madrid ma non riuscirà nel suo intento. Severo a quel punto, dato l’ennesimo insuccesso del suo piano, andrà contro il parere di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Carmelo Leal (Raul Pena), i suoi due alleati, e svelerà all’ex Intendente e a tutti i cittadini che lui, Candela (Aida De La Cruz) e il piccolo Carmelito sono ancora vivi. Garrigues resterà esterrefatto dall’improvviso risvolto e, dopo aver accusato Carmelo di averlo tradito, manderà alcuni dei suoi uomini in cerca della Mendizabal e del neonato per ucciderli!!!

La tesa situazione verrà risolta dall’arrivo improvviso di Eusebio Garrigues (Julio Velez), il dispotico e terribile padre adottivo di Cristobal: la new entry, come abbiamo già avuto occasione di spiegare nei nostri precedenti post, arriverà a La Quinta nel bel mezzo di una discussione tra il Santacruz e lo stesso Cristobal e, dando immediatamente sfoggio del suo carattere tenace, chiederà a presenti di lasciare l’abitazione per consentirgli di restare solo con il “peccaminoso” parente.

A quel punto Eusebio non esiterà a rimproverare Cristobal per la sua condotta dell’ultimo periodo e, asserendo che don Gaspar l’ha messo al corrente di tutto quello che è successo, si rammaricherà per aver cresciuto un mostro che non è stato in grado di convertirsi nemmeno quando, all’età di dieci anni, fu evirato per i suoi impulsi “non consentiti” dalla religione cristiana. I telespettatori, grazie a questi dialoghi, potranno così intuire quanto il cattivissimo Cristobal sia terrorizzato dalla figura di un padre disposto a fargli qualsiasi tipo di male pur di far prevalere il suo pensiero e le sue convinzioni…

Non è finita qui: vi anticipiamo che Francisca, una volta che Eusebio metterà piede a Puente Viejo, si troverà a dover parlare a Severo e Carmelo del passato di Cristobal e, pur omettendo che quest’ultimo è in realtà figlio del suo primo marito Salvador, spiffererà che il loro nemico fu castrato dal padre quando non era nemmeno un adolescente.

I due storici amici della Miel Amarga, ovviamente, resteranno profondamente turbati dal racconto della dark lady e, oltre a capire per la prima volta da che cosa potrebbe essere scaturita la cattiveria di Cristobal, sapranno che ora devono stare attenti anche all’anziano Garrigues!!!

Occhio dunque ai successivi passaggi della trama: Eusebio, dopo un confronto con Donna Francisca, troverà modo di parlare anche con Severo e, ritenendo ingiusta la maniera con cui il “figlio” gli ha sottratto ogni suo avere, gli prometterà che presto tornerà ad essere il proprietario de La Quinta! Il latifondista, al settimo cielo per la notizia, si lascerà sfuggire questo particolare alla locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e, fin dai primi istanti, genererà una strana reazione nella Montenegro…

Da una parte Cristobal riceverà così un ultimatum da Eusebio e dovrà risolvere ogni suo conflitto entro una settimana per trasferirsi nella capitale, dall’altra Francisca inizierà a pensare ad un piano alternativo sia per liberarsi del suo rivale e sia per impedire a Severo di prendere possesso dei beni che gli appartenevano. Ci riuscirà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.