Anticipazioni Il Segreto 2018: DOLORES “spedita” a Lourdes?

DOLORES e GRACIA / Il segreto
DOLORES e GRACIA / Il segreto

Le trame comiche della famiglia Mirañar de Il Segreto non mancheranno nemmeno nel 2018 e garantiranno alcuni attimi di distensione dalle drammatiche vicende che coinvolgeranno gli altri protagonisti della telenovela. Entrando nel dettaglio delle anticipazioni, i simpatici cugini Hipolito (Selu Nieto) e Onesimo (Jose Gabriel Campos) studieranno un modo per allontanare momentaneamente l’impicciona Dolores (Maribel Ripoll) da Puente Viejo: scopriamo dunque insieme i motivi di questo strampalato piano…

Tutto avrà inizio quando i due parenti apprenderanno di una nuova invenzione che sta spopolando in Francia: il bidet!!! Secondo quanto segnalano gli spoiler, Hipolito ed Onesimo resteranno affascinati dall’utensile e, nonostante il costo elevato dello stesso (circa 120 pesetas), decideranno di acquistarlo per essere i primi compaesani a poter beneficiare dell’ennesima creazione “figlia del progresso”.

L’idea, ovviamente, non troverà il beneplacito di Dolores: convinta che quell'”arnese del demonio” comporti un dispendio di denaro inutile e gravoso, l’ex sindachessa esigerà che il figlio e il nipote disdicano l’ordine e minaccerà di far patire loro delle  ripercussioni qualora il bidet in questione dovesse davvero arrivare nelle mura dell’emporio.

I Mirañar, come facilmente prevedibile, non vorranno però dare retta all’ultimatum dell’anziana e, dopo essersi consultati con Gracia Hermosa (Carmen Canivell), studieranno una controffensiva per mettere la parente di fronte al fatto compiuto.

Certi che non potrà più fare nulla una volta che l’invenzione francese sarà stata installata nella loro casa, Hipolito e Onesimo penseranno di regalare a Dolores un viaggio a Palma di Maiorca per allontanarla dalla cittadina; la signora Mirañar però, non appena riceverà il particolare regalo, mostrerà delle perplessità a riguardo e, dichiarando di non essere entusiasta all’eventualità di imbarcarsi su un transatlantico, proporrà ai ragazzi di donarle un viaggio a Lourdes, come stava pensando appunto di fare don Berengario (Miguel Uribe) per far vivere ai suoi fedeli un’esperienza di pellegrinaggio.

Questo, neanche a dirlo, darà vita ad una serie di assurde situazioni: entusiasta per come starà procedendo il piano pensato con Hipolito, Onesimo userà il suo ruolo di sindaco per organizzare la “trasferta dei pellegrini” e, cambiando completamente idea riguardo alla proposta di finanziamento che gli aveva presentato don Berengario, farà sapere a quest’ultimo di essere intenzionato a fare il possibile per consentire ai devoti di recarsi a Lourdes.

Il primo cittadino quindi, conscio della possibilità che il bidet stia per arrivare a Puente Viejo, si impegnerà per convincere il prelato al partire il giorno successivo alla sua proposta ma andrà incontro ad un sonoro no: il collaboratore di don Anselmo (Mario Martin) infatti, constatando che gli orari proposti da Onesimo sono decisamente scomodi, si rifiuterà di acconsentire e inviterà il conoscente a definire meglio i dettagli della sua offerta. Il rifiuto bloccherà così l’inganno dei Mirañar ai danni di Dolores….

Tutto ciò che tipo di ripercussioni avrà? Vi anticipiamo che Dolores scoprirà che la trasferta a Lourdes era soltanto un escamotage utilizzato dai suo parenti per impedirle di opporsi all’installazione del prodotto estero; sarà dunque soltanto l’intervento di Gracia a risolvere la situazione, dato che inviterà la suocera a dare una possibilità all’utensile per vedere se riesce davvero a migliorare le condizioni di igiene personale.

Onesimo però, nonostante l’assenso della zia, dovrà comunque continuare ad avere a che fare con don Berengario, il quale insisterà affinché la partenza dei pellegrini abbia effettivamente luogo. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.