Anticipazioni Una Vita 2018: FERNANDO MONDRAGON scagiona TERESA!!!

TERESA e FERNANDO / Una vita
TERESA e FERNANDO / Una vita

Nelle puntate di Una Vita in onda nel 2018, la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) muoverà guerra contro la povera Teresa Sierra (Alejandra Meco): mirando alla direzione del Patronato De La Serna, l’istitutrice non esiterà a mettere in cattiva luce la maestrina e, approfittando di un recital natalizio allestito nel collegio intitolato a Carlota (Andrea Lopez), le procurerà un grosso guaio giudiziario! Ebbene sì, la scenografia della recita cadrà a pezzi proprio mentre i piccoli studenti saranno sul palco e tra di loro vi saranno tantissimi feriti, motivo per il quale la Sierra verrà arrestata con l’accusa di negligenza

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) sarà dispiaciuto per le problematiche di Teresa ma non potrà fare niente per aiutarla sopratutto quando i genitori di Salvador, il bimbo che ha riportato le maggiori lesioni, minacceranno di vendicarsi dell’insegnante qualora il figlio dovesse perdere una gamba a causa di un’infezione sorta nelle sue ferite. La Sierra, dal canto suo, dichiarerà a più riprese di essere innocente e, al tempo stesso, si preoccuperà anche per le condizioni di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), rimasto gravemente ferito dopo la rapina verificatasi in casa di Arturo Valverde (Manuel Regueiro).

La svolta nella trama, comunque sia, si avrà grazie all’intervento di Fabiana (Inma Perez Quiros) e Celia (Ines Aldea): convinte dalla sempre più pazza Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) a contattare l’azionista del Patronato Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), le donne auspicheranno che proprio lui possa muovere le sue conoscenze per consentire a Teresa, diventata una sua amica, di uscire di prigione.

Il ragazzo – personaggio ancora inedito in Italia – agirà dunque esattamente come Fabiana e Celia si aspettavano e, oltre a sospendere un viaggio di lavoro a Lisbona, avvierà immediatamente delle indagini parallele a quelle della polizia per capire che cosa è davvero successo nella scuola.

Non passerà così tanto tempo prima che venga alla luce un’oscura verità: il Mondragon, una volta che rivolgerà le sue domande alle persone giuste, apprenderà che qualcuno ha pagato due uomini (ignari dell’intento criminoso!) per togliere un palo in grado di reggere tutta la sceneggiatura del recital.

Del Valle, sconcertato di fronte a questa novità, capirà quindi di non avere a che fare con un caso di negligenza ed asserirà che qualcuno ha deliberatamente portato avanti un tentato omicidio ai danni dei bimbi. Il caso della Sierra non sarà perciò trasferito ad un altro commissariato, come i superiori di Ignacio avevano ordinato, e la ragazza verrà rilasciata entro poche ore per via della mancanza di prove contro la sua persona.

Occhio quindi alle prossime svolte nella storyline: vi anticipiamo che, subito dopo il “salvataggio”, Fernando dichiarerà i suoi sentimenti a Teresa e le chiederà, senza ottenere il suo consenso, di poterla corteggiare. La dolce maestra, in questa occasione, sceglierà di essere completamente sincera con l’azionista e, sottolineando di vederlo soltanto come un amico, ammetterà di aver compreso che Mauro è l’uomo della sua vita.

La coppia protagonista della telenovela riuscirà quindi a rincontrarsi in calle Acacias, dato che San Emeterio si sarà rifiutato di passare alcune notti in ospedale per controllare la sua situazione clinica a seguito dello sparo infertogli da Julio Bengoa (Carles Sanjaime) nella rapina.

Ad ogni modo sarà doveroso fare attenzione anche ad una mossa di Cayetana: ancora ignara della scarcerazione dell’amica, la dark lady (apparentemente impazzita) vorrà prendere parte ad una riunione tra i membri del Patronato allestita segretamente da Ursula nella sartoria di Susana (Amparo Fernandez), per impedire alla Dicenta di assumere la direzione!

Inutile dire che la tensione, in questa determinata circostanza, farà da padrona…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.