Una vita anticipazioni: MAURO viene ferito nella rapina ad ACACIAS!

MAURO gravemente ferito! / Una vita anticipazioni
MAURO gravemente ferito! / Una vita anticipazioni

Nel corso del 2018, nella telenovela Una Vita ci saranno dei momenti di forte tensione e tutto avrà inizio quando il ladruncolo Julio Bengoa (Carles Sanjaime), insieme ai figli Cruz (Dani Luque) e Coque (Sergio Ruiz), assalterà la casa di Arturo Valverde (Manuel Regueiro), il nuovo residente di Acacias 38. Se ci avete letto in precedenza, sapete già che i tre criminali riusciranno a prendersi gioco dell’ingenua Maria Luisa Palacios (Cristina Abad) e si introdurranno nell’abitazione fingendo di essere tre camerieri appena assunti da Victor Ferrero (Miguel Diosdado).

Dando uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa storyline, si evince che tutto si complicherà nel momento in cui Simon Gayarre (Jordi Coll), maggiordomo del Valverde senior, intuirà che i “presunti dipendenti” stanno cercando di rubare tutti i gioielli del suo signore; lo stesso Gayarre avrà infatti una forte colluttazione con i malviventi e questi ultimi, dato tutto il frastuono che si sarà creato, saranno costretti ad uscire allo scoperto e terranno in ostaggio tutti gli invitati di Arturo, il quale aveva appunto organizzato un ricevimento per presentarsi ufficialmente ai condomini.

Tra le tante reazioni dei sequestrati bisognerà fare particolarmente attenzione a quella di Teresa Sierra (Alejandra Meco): temendo che Cayetana (Sara Miquel) possa essersi spaventata nell’udire alcuni spari provenienti dalla festa, la maestra vorrà fare il possibile per raggiungere la casa dell’amica apparentemente impazzita e, avvalendosi dell’aiuto di Celia (Ines Aldea), riuscirà facilmente a slegare i suoi polsi e tenterà di mettere fuori gioco Julio. Quest’ultimo però, visto che verrà avvisato dal figlio Coque, intercetterà i propositi dell’insegnante e la minaccerà di morte.

A quel punto Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), messo in allerta da Rosina (Sandra Marchena) e Liberto (Jorge Pobes) sul pericolo che stanno correndo gli abitati di Acacias, avrà paura che sia successo qualcosa di grave a Teresa e i suoi timori aumenteranno quando i Bengoa lanceranno in strada un indumento sporco di sangue della donna (che verrà ovviamente riconosciuto immediatamente dal poliziotto).

A quel punto il nostro protagonista, sempre più incerto sul destino della sua amata, non darà ascolto agli ordini dei suoi superiori e pretenderà subito di parlare col capobanda per capire quali siano le condizioni di Teresa.

Mauro apprenderà così che la maestrina ha riportato soltanto un lieve graffio al braccio e si dirà dunque disponibile a fornire ai rapinatori una carrozza con la quale lasciare calle Acacias ma, al tempo stesso, esigerà che venga preso lui come ostaggio – e non uno dei sequestrati – durante la disperata fuga dal luogo della rapina. Questo, come facilmente prevedibile, genererà una serie di infauste conseguenze…

Vi anticipiamo che Julio, per evitare l’arresto, obbligherà Ramon Palacios (Juanma Navas) ad indossare i suoi vestiti e lo farà salire nel calesse (esigendo che si spacci per lui) insieme a Cruz, Coque e Mauro. Il poliziotto, nel giro di qualche secondo, si renderà conto di essere stato ingannato e, conscio del fatto che Bengoa ha tenuto con sé Teresa, raggiungerà in fretta e furia la palazzina per salvarle la vita!!! La resa di Julio sarà però più difficile del previsto e, purtroppo, ad avere la peggio sarà San Emeterio.

Il bandito, infatti, avrà ben compreso il legame che unisce Mauro a Teresa e pretenderà che il poliziotto scelga se salvare la sua vita o quella della donna che ama. San Emeterio, neanche a dirlo, dichiarerà di non poter vivere senza la sua dolce metà e, senza pensarci due volte, chiederà al Bengoa di sparare contro di lui. Il criminale non si opporrà alle volontà dell’agente e lo ferirà con un colpo di pistola in pieno petto, dandogli soltanto modo di pronunciare un sofferto “ti amo” alla Sierra!!!

Julio non riuscirà però a scappare e finirà per essere arrestato dal furioso Ignacio Del Valle (Victor Huerta), mentre la salute di Mauro apparirà disperata fin da subito ed i medici non saranno in grado di comunicare se riuscirà a sopravvivere…

Occhio dunque alla sofferenza di Teresa, la quale, oltre a sentirsi profondamente in colpa per quello che è accaduto al suo ex, capirà di non aver mai del tutto superato l’amore che sentiva nei suoi confronti e temerà di perderlo per sempre…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.