Anticipazioni Il Segreto: SEVERO vuole comprare una casa per CANDELA ma…

CANDELA e SEVERO | Il segreto
CANDELA e SEVERO | Il segreto

Tra qualche settimana, i telespettatori italiani de Il Segreto potranno finalmente rivedere l’amatissima Candela Mendizabal (Aida De La Cruz):  preoccupata dalla mancanza di notizie da parte del marito Severo Santacruz (Chico Garcia), la pasticciera tornerà a Puente Viejo con Carmelito e scoprirà che La Quinta è andata in fumo a causa di una bomba piazzata dal terribile Cristobal Garrigues (Carlos De Austria). Tutto ciò, come facilmente prevedibile, genererà una serie di questioni complicate…

Secondo quanto segnalano le anticipazioni, Candela si mostrerà subito riluttante all’idea di ritornare a vivere nello stesso paesello dell’odiata Francisca e, in più di una circostanza, esprimerà il desiderio di trasferirsi a La Granja, il luogo in cui – per nascondersi dalle grinfie di Cristobal – lei ha vissuto in compagnia del cognato Lucas Moliner (Alvaro Morte) e del piccolo Marcos, il bimbo che il dottore aveva adottato con la defunta Sol (Adriana Torrebejano). Severo però, dato che sarà completamente accecato dalla voglia di vendicarsi della Montenegro per tutto il male che ha fatto a lui e ai suoi cari, chiederà alla Mendizabal di trattenersi ancora un po’ a Puente Viejo e, col passare degli episodi, non farà altro che innescare maggiormente l’ansia della consorte.

Inizialmente Candela non avrà altra scelta se non quella di adeguarsi alla volontà del consorte e, proprio per questo, riprenderà servizio nella pasticceria, gestita fino a quel momento da Gracia Hermosa (Carmen Canivell); la legittima signora Santacruz avrà così modo di conoscere meglio la maestra Adela (Ruth Llopis) e, attraverso vari dialoghi, le farà presente che non intende stare in un posto dove deve continuamente temere per la sua vita e per quella del bambino che ha messo al mondo soltanto da pochi mesi.

Adela ovviamente, comprenderà tutte le preoccupazioni della sua interlocutrice ma, certa del fatto che il suo fidanzato Carmelo (Raul Peña) saprà tenere testa a Francisca per via del ruolo di sindaco che ha acquisito, inviterà Candela ad avere più fiducia sul futuro e la inciterà a dare un’ulteriore chance a Severo.

Occhio dunque ai prossimi passaggi della storyline: convinto che Candela abbia bisogno di un segno tangibile con cui ripartire da zero, Severo penserà di acquistare per la donna che ama una grandissima casa lontana dal centro della cittadina in cui risiedono (i due infatti, data l’esplosione avvenuta nella Miel Amarga, avranno scelto fino a quel momento di soggiornare nel piccolo appartamento posto al di sopra della pasticceria). Il latifondista quindi, incurante delle problematiche illustrategli dalla Mendizabal, porterà avanti le pratiche legate alla vendita dell’abitazione – di proprietà di un uomo de La Puebla – e informerà la moglie della cosa soltanto quando mancherà l’ultima firma necessaria.

Tutto questo a che cosa porterà?

Vi anticipiamo che Candela non riceverà la “sorpresa” nel migliore dei modi e, rimproverando il marito per non avere ascoltato nessuna delle sue lamentele, dirà con forza di non avere bisogno di una nuova casa perché non vuole più stare in un paese che è stato per lei soltanto fonte di ansia e di estremo dolore.

Severo, neanche a dirlo, tenterà ancora di fare cambiare idea alla consorte sulla faccenda ma lei, ricordandogli che ha accettato di trattenersi a Puente Viejo soltanto per un breve periodo, non capirà il motivo del probabile acquisto e constaterà che il suo matrimonio è ormai entrato in un vortice di crisi profonda.

Quali risvolti avrà perciò questa trama? Non bisognerà attendere troppo prima dell’arrivo di una nuova complicazione per i coniugi Santacruz, visto che una persona legata al passato di Candela farà precipitare rovinosamente la situazione…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.